Prenotazione appuntamenti on-line

Il servizio di prenotazione appuntamento con gli uffici o persone sottoelencati è erogato attraverso il portale "Piemonte Facile" per accedervi occorre essere utenti registrati.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure previste dal sito www.sistemapiemonte.it

SPORT

TRIBUTI

URBANISTICA

EDILIZIA PRIVATA

EDILIZIA PUBBLICA E CONVENZIONATA

PROGETTAZIONE

SUAP E UFFICIO COMMERCIO

Per informazioni e/o assistenza
Tel.: 011 - 3168888
e-mail: info@sistemapiemonte.it

Registro dei processi automatizzati rivolti al pubblico (art. 34 Legge n. 69/2009)

Il presente REGISTRO comprende l’elenco DEI PROCESSI AUTOMATIZZATI RIVOLTI AL PUBBLICO direttamente forniti dal Comune di Pinerolo, in tale registro sono anche ricompresi servizi che seppure non qualificabili come procedimenti a sé stanti ne costituiscono parte o consentono il monitoraggio dello stato di avanzamento di una pratica gestita all’interno di un particolare procedimento.

Alcuni dei servizi erogati mediante i processi automatizzati elencati nel presente registro sono forniti attraverso siti o portali diversi dal sito istituzionale del comune. Essi sono comunque raggiungibili anche attraverso quest’ultimo.

Alcuni dei servizi vengono forniti tramite il portale www.sistemapiemonte.it attraverso il quale la Pubblica Amministrazione piemontese eroga servizi a cittadini, professionisti ed imprese. Parte di questi servizi sono liberamente fruibili mentre altri necessitano di autenticazione.

Le credenziali di autenticazione si ottengono completando le procedure gratuite di registrazione ed attivazione; queste credenziali danno accesso ai servizi on line offerti, in alcuni casi le procedure di registrazione devono avvenire direttamente dal portale che eroga il servizio, in altri casi è possibile usufruire dei servizi senza provvedere a nuova registrazione.

Cliccando sul nome del servizio/processo ne verrà visualizzata una scheda riassuntiva, tale scheda contiene anche elementi utili all’utenza quali il riassunto sintetico del servizio, il portale o sito attraverso il quale esso viene erogato, a chi è rivolto il servizio, la tipologia di accesso e quali sono i contatti a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi.

Prenotazione Servizi on-line

Il servizio di prenotazione per i servizi sottoelencati è erogato attraverso il portale "Piemonte Facile" per accedervi occorre essere utenti registrati.

E' possibile prenotare on-line un appuntamento per i seguenti servizi :

ANAGRAFE

STATO CIVILE

Per informazioni e/o assistenza
Tel.: 011 - 3168888
e-mail: info@sistemapiemonte.it

Informazioni servizi on line

Il comune di Pinerolo fornisce una serie di servizi on line alcuni sono  di libero accesso, altri richiedono una registrazione.

Le istruzioni per l'accesso sono contenute nella relative pagine dei servizi elencati a lato.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'URP

La pagina di Consultazione Cedolino è riservata ai dipendenti del comune di Pinerolo

Questionario gradimento sito internet

Albo pretorio online

L'albo pretorio è il luogo dove vengono temporaneamente esposti per la diffusione atti e documenti emanati dal comune o dei quali ne è richiesta la pubblicazione da parte di terzi.
L'albo pretorio on-line risponde alle esigenze di efficienza e trasparenza in coerenza con quanto disposto dalla vigente normativa in materia di e-goverment e dal gennaio 2011 per espressa disposizione di legge ha sostituito ad ogni effetto giuridico la precedente modalità di pubblicazione cartacea.

A CHI E' RIVOLTO

E' accessibile a chiunque. Per i soggetti non in possesso di dispositivi che consentano la navigazione internet il Comune ha messo a disposizione un totem multimediale, collocato nell'ingresso principale del Palazzo Comunale, da dove è possibile consultare gratuitamente i documenti pubblicati.

COSA OCCORRE

Uff. Segreteria Affari Generali