IMPOSTA DI BOLLO - modalità di pagamento

Così come imposto dalle Norme Statali, il pagamento delle due imposte di bollo, una sull'istanza e una sul certificato da rilasciare, dovrà essere effettuato nel seguente modo:

• se la domanda viene presentate al protocollo comunale, la marca da bollo dovrà essere apposta sulla stessa, mentre sul certificato l'assolvimento potrà essere assolto tramite modello F23 oppure tramite un'altra marca da bollo che il richiedente annulla, fotocopia e presenta assieme alla domanda riportandone il numero;

• se la domanda è presentata con posta elettronica certificata, la marca da bollo relativa alla domanda e quella relativa al certificato potranno essere pagate tramite un unico modello F23; in alternativa è possibile assolvere al pagamento dell'imposta di bollo tramite due marche da bollo che il richiedente annulla, scannerizza e invia assieme alla domanda riportandone i numeri.

Il modello F23 andrà compilato indicando, oltre all'importo dovuto:

- nel campo "Dati Anagrafici", le generalità del richiedente;

- nel campo "descrizione": "imp. bollo", nonché l'indicazione del foglio e numeri di mappa richiesti (quelli che lo spazio consente);

- nel campo "codice tributo": 456T;

- nel campo "codice ufficio": TTB.

DIRITTI DI SEGRETERIA

Il pagamento dei diritti di segreteria deve avvenire tramite bonifico bancario, intestato a:

"TESORERIA COMUNE DI PINEROLO";

coordinate bancarie:
"C/C 000000515964 ABI 02008 CAB 30755 CIN: G
UniCredit S.p.A. - Filiale Pinerolo Porporato – C.so Porporato, 2
CODICE IBAN: IT 48 G 02008 30755 000000515964".

causale del pagamento: "pagamento dei diritti di segreteria ralativo ad una domanda di certificato di destinazione urbanistica datata __/__/____

Per pagamenti effettuati dall'estero: CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1DI 4

Le tariffe sono le seguenti:

- fino a 5 mappali € 75,00;

- oltre i 5 mappali € 3,00 per ogni mappale in più (per esempio per 6 mappali

€ 75,00 + € 3,00 = € 78,00) fino ad un massimo di € 86,91

Modello di richiesta C.D.U.

domanda certificato