Porte Aperte allo Sport: al via le iscrizioni per Associazioni e Società Sportive del pinerolese

Comunicato Stampa del 22 giugno 2023

Domenica 17 settembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Veneto a Pinerolo (TO) si svolgerà la 23° edizione di "Porte Aperte allo Sport", iniziativa che mira a promuovere l'offerta sportiva del territorio, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pinerolo e dall'Ufficio Sport, che gestirà e curerà l'evento e il suo svolgimento.

Durante la giornata di Porte Aperte sarà possibile scoprire e provare gratuitamente numerose discipline sportive presso gli spazi destinati alle realtà che vorranno aderire all’iniziativa per fornire tutte le informazioni sulle attività e i corsi che attiveranno nella prossima stagione.

Potranno partecipare gratuitamente tutte le associazioni/società legate al mondo dello sport, del benessere e della salute, tutte le associazioni non sportive che operano nell’ambito delle disabilità fisiche e mentali, eventuali realtà private che operano nel mondo dello sport compresi negozi di articoli sportivi specificando però che è vietata la vendita di qualsivoglia prodotto/materiale da parte dei soggetti partecipanti. I partecipanti potranno far esibire i propri atleti e far provare il pubblico nello spazio loro assegnato.

Le realtà interessate possono iscriversi entro il 2 agosto 2023; oltre tale termine sarà possibile autorizzare alla partecipazione solo nel caso in cui ci sia ancora disponibilità di aree da assegnare, ma NON SI ASSICURA la pubblicità della presenza all’evento.

Scarica qui il modulo di iscrizione, da consegnare:

• via mail all’indirizzo: sport@comune.pinerolo.to.it
  • via pec all’indirizzo: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it
  • a mano presso l’ufficio sport previo appuntamento al numero 0121 361 369 oppure 0121 361 272.

Il tema di Porte Aperte allo Sport 2023
Svolgendosi nel corso della SEMS 2023 “Settimana europea della mobilità sostenibile” a cui il Comune di Pinerolo aderisce, l’edizione 2023 di Porte Aperte allo Sport avrà come tema di fondo La Mobilità Sostenibile. Saranno proposti dei momenti di animazione sul tema e 6 “Flash Mob” di danza, di musica e ginnastica artistica.
Non solo, ma nell’ambito del progetto Alcotra “MUSIC 2 mobilità urbana, sicura, intelligente e consapevole”, il comune di Pinerolo desidera coinvolgere alcune scuole di danza provenienti dalla città di Gap, partner francese del progetto europeo. Nella stessa giornata si svolgerà inoltre presso Villa Prever (Viale della Rimembranza) la giornata conclusiva del progetto “Pari o Dispari?”.

Tra gli appuntamenti da segnalare:

• alle ore 17.00 il Sindaco Luca Salvai e l'Assessora allo Sport Bruna Destefanis presenteranno gli sportivi pinerolesi che hanno conseguito una vittoria (medaglia d’oro) nella stagione sportiva 2022-2023 nelle varie discipline a livello nazionale / internazionale;
  • a seguire la premiazione delle associazioni/società sportive dilettantistiche più longeve che operano sul territorio di Pinerolo da almeno 20 anni

Informazioni e iscrizioni:

Ufficio Sport
Piazza Vittorio Veneto, 1 - 10064 Pinerolo (TO)
tel: 0121 361 369 - 361 272
e-mail: sport@comune.pinerolo.to.it