Anche per l’anno 2018 saranno rilasciati abbonamenti agevolati per anziani e per studenti residenti in Pinerolo.

TIPOLOGIE di ABBONAMENTO:

• ABBONAMENTI AGEVOLATI € 83,60 (50% del costo intero) per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 172 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale). La compartecipazione finanziaria del Comune non è legata al reddito dei richiedenti ma esclusivamente all’ordine temporale di presentazione della richiesta di abbonamento, con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure o di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere o ambulatoriali.

Modulo richiesta per ultrasettantenni

• ABBONAMENTI GRATUITI per ULTRASETTANTENNI RESIDENTI con indicatore reddito ISEE, nelle fasce dalla I alla II, al di sotto di € 7.973,55; usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 21 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale).

Modulo richiesta per ultrasettantenni con ISEE

• ABBONAMENTI AGEVOLATI € 83,60 (50% del costo intero) per studenti in condizioni economiche disagiate usufruibili su richiesta dell’utente, fino ad un numero massimo di 12 abbonamenti (stabilito dalla Giunta Comunale). La compartecipazione finanziaria del Comune sarà collegata alle fasce ISEE dalla I alla II – ISEE al di sotto di € 7.973,55. L’agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

Modulo richiesta per studenti

ATTENZIONE
• Tutte le tipologie di abbonamento saranno attivate ESCLUSIVAMENTE tramite la TESSERA BIP - Scarica modulo Cavourese
• Il costo della tessera BIP di € 5,00 è totalmente a carico degli utenti e dovrà essere versato tramite: conto corrente postale n. 15615107 intestato alla CAVOURESE SPA
causale: RILASCIO TESSERA BIP

PRESENTAZIONE della RICHIESTA:
a partire dal 6 novembre 2017, l’utente potrà rivolgersi all’ufficio di Polizia Amministrativa - stanza 138 - (1° piano Palazzo Comunale) per presentare la domanda completa di documentazione.

COSA FARE per ottenere la TESSERA BIP:
1. Effettuare versamento su conto corrente postale n. 15615107 di € 5,00, intestato a Cavourese spa, causale RILASCIO TESSERA BIP
2. Rivolgersi all’ Ufficio Polizia Amministrativa stanza 138 – per fare la domanda con la seguente documentazione:
• Ricevuta del pagamento (di € 5,00) effettuato su conto corrente postale
• Documento d’identità in corso di validità
• Nuova fototessera formato carta d’identità/passaporto (non sono valide le foto presenti sui tesserini 2017)
• Documentazione, in corso di validità, attestante il rientro nella I o II fascia – ISEE al di sotto di € 7.973,55 (solo per gli abbonamenti gratuiti o agevolati studenti)
Il rilascio della TESSERA non è immediato, la data della consegna verrà comunicata dall’ufficio Polizia Amministrativa

COME ATTIVARE la TESSERA BIP:
Dopo la consegna della Tessera per attivare l’abbonamento e per il pagamento della quota a carico dell’utente, rivolgersi alla rivendita: Bocco Maria Luisa -Tabaccheria Cartoleria - via Trieste n. 39 Pinerolo

Ufficio Polizia Amministrativa
tel: 0121 361265 - 327 - 326