Modalità per gli abbonamenti agevolati o gratuiti per anziani e studenti per l’anno 2017

Si confermano le modalità per gli abbonamenti agevolati o gratuiti per anziani e studenti già stabilite per l’anno 2015 comprensive di adeguamento tariffario dei servizi di trasporto pubblico locale deliberato dalla Regione Piemonte con DGR n. 36-2943 del 28/11/2011.

Le tipologie di abbonamenti e sgravi previsti sono i seguenti:

•  Abbonamenti agevolati € 83,60 (50% del costo intero) per anziani residenti ultrasettantenni che ne faranno richiesta (fino ad un numero massimo stabilito in sede di Giunta Comunale in 172 abbonamenti); la compartecipazione del Comune sarà indipendente dal reddito dei richiedenti e legata esclusivamente all’ordine temporale di presentazione della richiesta di abbonamento con riserva prioritaria a favore degli anziani necessitanti di cure o di accertamenti diagnostici periodici presso le strutture ospedaliere o ambulatoriali;
  • Abbonamenti gratuiti per anziani ultrasettantenni con indicatore reddito ISEE, fasce dalla I alla II, al di sotto di € 7.973,55 (fino ad un numero massimo stabilito in sede di Giunta Comunale in 21 abbonamenti);
  • Abbonamenti agevolati € 83,60 (50% del costo intero) per studenti in condizioni economiche disagiate che ne faranno richiesta (fino ad un numero massimo stabilito in sede di Giunta Comunale in 12 abbonamenti). La compartecipazione finanziaria del Comune sarà collegata alle fasce ISEE dalla I alla II – ISEE fino ad € 7.973,55); l’agevolazione non sarà cumulabile con altre agevolazioni previste da disposizioni regionali o comunali.

Si precisa che è comunque a carico dei richiedenti la somma di € 3,10 a titolo di rimborso del costo della tessera-abbonamento con validità annuale, in distribuzione a partire dal 29 dicembre 2016 presso:
- la sala rappresentanza: nella giornata del 29 dicembre 2016 dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
- l’Ufficio Polizia Amministrativa (stanza n. 138 – 1° piano) tutti i restanti giorni in base all’orario di apertura dell’ufficio.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Polizia Amministrativa 0121 361265 – 327 - 326 – U.R.P. 0121 361325