Il Comune di Pinerolo e Cna Commercio Pinerolo hanno unito le forze per supportare i commercianti di Piazza Roma, interessata dal Cantiere di riqualificazione fino a maggio 2024. Il 22 dicembre, tutte le attività su Piazza Roma riceveranno buoni parcheggio equivalenti a un'ora di sosta gratuita. Qesti buoni saranno validi per l'intero 2024 e potranno essere utilizzati senza limitazioni di giorni nelle zone blu di Pinerolo. In totale, 7.700 ore di parcheggio e circa 10mila euro per sostenere le attività.
La vicesindaca Francesca Costarelli sottolinea:

"Ogni attività avrà la libertà di distribuire i buoni come meglio crede, offrendo un piccolo gesto di supporto in questo periodo natalizio. Sappiamo che è solo una goccia, ma vogliamo incoraggiare i pinerolesi a fare gli ultimi acquisti proprio qui a Piazza Roma".

Questa iniziativa si aggiunge agli altri incentivi confermati dall'Assessora Giulia Proietti, tra cui sgravi sulle imposte comunali per le attività in regola e sconti sugli abbonamenti dei parcheggi, dimostrando il nostro impegno a sostenere la comunità locale.