Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023. Le tue domande e le nostre risposte

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nel 2023 le famiglie del comune di Pinerolo che saranno interessate dalla rilevazione di lista sono 337.
Partecipare al Censimento è un obbligo di legge ma anche un’importante opportunità. Il Censimento permette infatti di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata al censimento sul sito del Comune di Pinerolo