Auguri di Buon anno scolastico!

Le campanelle delle scuole di Pinerolo suonano oggi l’inizio di un nuovo anno scolastico. L’Amministrazione desidera salutare le studentesse e gli studenti di ogni ordine e grado, le loro famiglie, tutto il personale impegnato, con diversi ruoli, negli Istituti dei vari ordini. Da decenni Pinerolo ho investito idee, risorse, e progettualità sulla scuola, nella convinzione che l’istruzione e la formazione siano i vettori della crescita della comunità e i pilastri su cui si reggono le relazioni umane e lo sviluppo civile. La permanenza di un nido comunale e il rafforzamento didattico, funzionale e strutturale dell’intera “filiera” educativa hanno reso l’offerta scolastica del nostro territorio ampia, diversificata, di assoluta qualità e ciò è confermato dalla forte funzione attrattiva delle nostre scuole. Quest’anno due cantieri interesseranno direttamente gli Istituti comprensivi 1 e 3, investendo inevitabilmente l’intero “sistema scuola” locale. Abbiamo lavorato intensamente, con tutto il personale del Comune e delle scuole, per ridurre al minimo i piccoli disagi che si verranno a creare e siamo sicuri che le famiglie ci aiuteranno a superare questi mesi di lievi difficoltà. Un ringraziamento a tutte e tutti e buon inizio!

Franco Milanesi, Assessore all'Istruzione