Conferenza stampa “Terre da tasté - Distretto del cibo pinerolese”, Comune di Pinerolo

Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 11.00 al Circolo Sociale (Via Duomo 1, Pinerolo, TO) sono previsti la presentazione del piano e la firma dell’accordo della costituenda associazione “Terre da tasté - Distretto del cibo pinerolese”, ultima fase dell’iter finalizzato a depositare la richiesta di riconoscimento del Distretto in Regione Piemonte. Il progetto che vede come capofila il Comune di Pinerolo, nasce dalla collaborazione tra sedici comuni, Diocesi di Pinerolo e Diaconia Valdese e mira a creare sinergia tra enti e produttori del territorio.

Comune capofila: Pinerolo.
Comuni promotori: Cavour, Cercenasco, Scalenghe, Villafranca Piemonte, Vigone.
Hanno aderito: Buriasco, Campiglione Fenile, Cantalupa, Cumiana, Frossasco, Garzigliana, Macello, Osasco, Piscina, Diocesi di Pinerolo, Diaconia Valdese.