Festival Internazionale del Teatro di Figura Immagini dell'Interno | Dal 24 giugno

Il Festival Internazionale del Teatro di Figura Immagini dell'Interno torna a partire dal 24 giugno 2023 per la sua 29° edizione a Pinerolo (TO) e a Torre Pellice (TO).
Una proposta di qualità artistica d’eccellenza che, nella sua oramai quasi trentennale attività, vuole offrire una panoramica esaustiva del Teatro di Figura, con particolare attenzione sulle proposte indirizzate alla sua innovazione.

Il programma comprende:
- InTEATRO, dal 28 giugno al 1 luglio 2023, compagnie estere provenienti da Belgio, Grecia e Polonia, e compagnie italiane provenienti dal Piemonte e da altre regioni
- ANIAMARE I PARCHI, che comprende sia una parte di animazione sia una laboratoriale indirizzata ai ragazzi.
- allestimento a NODO in Piazza Vittorio Veneto, adiacente al Teatro Sociale, di uno spazio in cui si avranno informazioni per le persone interessate, si accoglieranno le compagnie presenti al festival, ci sarà la possibilità di consultazione dei video sugli spettacoli prodotti al Teatro del Lavoro.
Il Festival è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Progetto FUS, la Regione Piemonte nell’ambito del Bando Produzione Spettacolo dal vivo; la Fondazione CRT per quanto riguarda il Bando Not&Sipari, il Comune di Pinerolo con convenzione e partecipazione al Bando promosso dall’Assessorato alla Cultura, il Comune di Torre Pellice con convenzione che coinvolge la sua Biblioteca Carlo Levi e l’Assessorato alla Cultura.