E-bike consegnate al Comune di Pinerolo

A maggio sono state consegnate al Comune di Pinerolo altre 4 biciclette a pedalata assistita con batteria da 500Wh che verranno date in dotazione ai dipendenti per lo spostamento casa-lavoro-casa al fine di incentivare l’uso della bicicletta dall’uso del veicolo privato a motore. Ad oggi il Comune dispone di un totale di 26 e-bike che ogni anno sono assegnate attraverso un bando ai dipendenti interessati.

Le 4 bici sono state acquistate dalla Ditta Alpimotor di San Secondo di Pinerolo. L’acquisto delle biciclette rientra nel progetto P.A.S.C.A.L. (Percorsi partecipati Scuola-Casa-Lavoro) approvato dalla Città metropolitana di Torino. Il programma Operativo di Dettaglio del progetto prevedeva tra le azioni del Comune di Pinerolo l’acquisto di e.bike al fine di introdurre mezzi di trasporto 'leggeri' proponendo alternative rispetto ai mezzi a motore stimolando l'orientamento dei comportamenti della domanda verso forme di mobilità attiva e a basso impatto ambientale specie nel percorso casa-lavoro.

Le biciclette sono state prodotte G5 MOBILITY operatore economico di Avigliana che è una startup italiana che opera nel settore della Mobilità sostenibile.