PARTICIPRO - Partecipazione in protezione civile: partiamo dal Torrente Lemina

La Città di Pinerolo, Servizio Protezione Civile, insieme al QueSiTe srl, capofila del progetto europeo "PARTICIPRO" organizzano un'attività di pianificazione partecipata in protezione civile. Diventare cittadini e cittadine attivi/e può offrire un contributo al miglioramento della sicurezza della città. Il progetto prevede la partecipazione a tre serate:

- Mercoledì 7 giugno 2023 ore 20.30, ENGIM, VIA REGIS N. 34 PINEROLO (TO): Serata di presentazione aperta a tutti i cittadini.

Modera:
Luigi Carignano, Assessore all'Innovazione, Comune di Pinerolo
Intervengono:
Luca Salvai – Sindaco di Pinerolo
Maurizio Pesando – coordinatore Protezione Civile Pinerolo

Susanne Nilsson, QueSiTe srl

Paolo Masetti, Sindaco di Montelupo Fiorentino (FI)

Furio Dutto, geologo, ex dirigente del Servizio Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino

Flavio Cappellano, dottore in Economia e Politica dell’Ambiente

Presente spazio intrattenimento per i bimbi.

- Mercoledì 28 giugno - ore 20.30, presso Comune di Pinerolo: Compilazione del piano di emergenza familiare. Verrà presentato il lavoro da svolgere insieme per la compilazione del Piano di Emergenza Famigliare e si avrà la possibilità di comprendere meglio quali sono i rischi legati all'area specifica di residenza. (Per iscriversi all'incontro)

- Mercoledì 12 luglio - ore 20.30, presso Comune di Pinerolo: Serata di restituzione: sarà possibile confrontarsi direttamente con chi gestisce le emergenze per arrivare insieme a costruire una città più sicura. (Per iscriversi all'incontro)

Le serate del 28 giugno e del 12 luglio sono dedicate ai residenti lungo l'asta del Torrente Lemina (indicativamente nei pressi di: Via Brigata Cagliari, Viale Don Minzoni, Via Agnelli, Via Fermi, Via G. Ribet, Via Grosso Campana, Via Sabotino, Via dei Mille, Viale Castelfidardo, Via Isonzo, Via Carderia, Via Tabona, Via Moirano, Via Carducci, Via Raviolo).

Scarica la locandina dell'evento