L’ Associazione Officina Pinerolese, con il patrocinio del Comune di Pinerolo, organizza la quinta edizione di ArtigianatOFF, il festival musicale di Pinerolo. Confermandosi uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito dell’estate musicale del Piemonte e non solo, ArtigianatOFF 2022 ospiterà in Piazza Terzo Alpini il 2 e 3 settembre rispettivamente AFRICA UNITE e MINISTRI, due band culto delle rispettive scene d’appartenenza.

Il 2 settembre gli Africa Unite festeggeranno “in casa” il quarantennale della band, posticipato di un anno con il “40+1 Tour”, con un’imperdibile serata evento. Il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano presenterà dal vivo l’ultimo album “Non è Fortuna”, uscito l’11 maggio. Un abbraccio con la loro città da non perdere.

Il 3 settembre  saliranno sul palco i Ministri, da 15 anni un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. Reduce dal successo del tour primaverile nei club e dalla calorosa accoglienza ricevuta durante gli instore, la band ha annunciato le date del tour estivo per presentare il nuovo album “Giuramenti”.

Le due serate offriranno un’ area food & beverage.

ArtigianatOFF 2022
2 e 3 settembre
Piazza Terzo Alpini
Inizio concerti ore 21.00

Organizzato da Associazione Officina Pinerolese, in collaborazione con Comune di Pinerolo.

Come Arrivare:

• Auto: Autostrada diramazione Torino – Pinerolo, strade regionali (ex. S.S. 23 del Colle del Sestriere) e (ex S.S. 589 dei Laghi di Avigliana)
  • Treno: Servizio Ferroviario Metropolitano linea Chivasso–Pinerolo – Trenitalia (fermata Pinerolo centrale – piazza Garibaldi)
  • Bus:
    Servizi Sadem,
    Servizi Cavourese

ABOUT OFFICINA PINEROLESE
Officina Pinerolese è un’associazione attiva nel Comune di Pinerolo (TO), che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e tutelare la cultura artistica in tutte le sue forme e manifestazioni. Negli ultimi anni si è occupata in particolar modo di diffondere la cultura musicale sul proprio territorio rivolgendosi soprattutto al mondo giovanile (18-35 anni), ma aprendosi altresì a tutta la comunità (locale e di utenti in visita). Grazie all’ideazione e al coordinamento di eventi a carattere artistico-culturale (festival e concerti) ha intesto creare nuove occasioni di partecipazione alla vita culturale del proprio territorio per favorire l’avvicinamento e la sensibilizzazione alla musica come arte tra le arti. La cultura sonora contemporanea è un valore importante che guida l’azione e gli obiettivi dell’Associazione.