Immagine del logo dei censimenti permanenti della popolazione e delle abitazioni contenente degli omini stilizzati, delle mani che si uniscono, una casa, una pianta

A partire dal 1 ottobre e fino al 23 dicembre 2021 si svolge a Pinerolo il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Anche quest’anno il Comune di Pinerolo è stato inserito tra i comuni oggetto della rilevazione da parte dell’Istat che fotograferà le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 comuni italiani.

La città di Pinerolo rientra tra i comuni coinvolti in queste edizioni annuali del censimento permanente ed interesserà quest’anno circa 255 famiglie.

Una famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie (areale o di lista) oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Se la famiglia non ha ricevuto alcuna lettera, non fa ancora parte del campione rappresentativo.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata.

INFO E CONTATTI
• Numero Verde Istat 800 811 177: attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre, ore 9.00-21.00
• Contatto email: censimentipermanenti.popolazionelista@istat.it
• Centro comunale di raccolta: tel 0121 361 223 – email: barbara.camusso@comune.pinerolo.to.it