immagine del logo di nodo concept space

 


Da sabato 17 aprile Nodo Concept Space riprende le consuete aperture dalle 10.00 alle 18.00! Dove? Ex caffè del Teatro Sociale in Piazza Vittorio Veneto.

Cos'è Nodo?
NODO Concept Space è un vero e proprio presidio artigiano voluto dalla Città di Pinerolo e nato da una proposta di sette artigiani (ex partecipanti al progetto Pinerolo Botteghe Aperte e al progetto "Tratti d'Impresa"), con la partnership di Confartigianato Imprese Torino e il contributo di Camera di commercio Torino. Alla base del percorso di NODO c'è la consapevolezza che il lavoro Artigianale è sempre stato fiore all’occhiello del Pinerolese e può divenire un asset per la promozione del territorio e delle attività che vi operano.

NODO proporrà attività eterogenee, volte a coinvolgere cittadini e artigiani del territorio: workshop, proposti e vissuti come occasione ludico / ricreativa ma anche professionalizzante; esposizione e vendita prodotti artigianali; organizzazione di serate o giornate di condivisione tra artigiani dei lavori svolti, per confrontarsi, conoscersi e accrescere le conoscenze sia personali che tecniche; area aperta al ritrovo (libera e gratuita) con uno spazio in cui consumare i prodotti eventualmente acquistati negli esercizi circostanti e ai banchi del mercato; area incontro dove organizzare iniziative gratuite volte a stimolare la socializzazione, lo scambio e la cura di oggetti, piante, parole e idee.
NODO è pensato, organizzato, gestito dal Collettivo omonimo e rappresenta uno spazio inclusivo e aperto alle idee e alle iniziative di artigiani e associazioni del territorio.