Il Comune di Pinerolo lancia l'iniziativa "Dono Solidale" per chi ne ha più bisogno: sono tante le persone che a Pinerolo a Natale non riceveranno nulla. Per loro il Comune di Pinerolo lancia l'idea del “Dono Solidale” in collaborazione con NODO e Centro Diurno "Il Posto Giusto".

A partire da sabato 5 e fino al 20 dicembre, i cittadini che lo desiderano potranno consegnare presso Nodo - Ex Caffè del Teatro Sociale (solo nei giorni di apertura di NODO: 5/6 - 12/13 - 19/20 dicembre con orario 10.00-19.00) un piccolo Regalo Solidale.

Come comporlo? All’interno di una scatola di scarpe possono essere inseriti 1 prodotto per l’igiene personale, 1 indumento caldo, 1 cosa golosa (soltanto prodotti già confezionati), 1 passatempo, 1 biglietto gentile. I doni andranno agli ospiti del Centro Diurno “Il Posto Giusto”, Casa Annalisa, CAN e Casa Betania.

Il Collettivo Nodo si occuperà della raccolta negli orari 10.00-19.00.