Ha preso avvio il percorso di riqualificazione del fabbricato di proprietà comunale di Via Cesare Battisti n. 6.

In data 25 ottobre 2018 è stato firmato con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali (CISS) il Protocollo d'Intesa finalizzato a definire l'uso dei locali dell'edificio, che ospiterà le attività del CISS ed altre sinergiche e compatibili con quelle del Consorzio. Il Protocollo, inoltre, stabilisce gli indirizzi per la progettazione degli interventi edili ed impiantistici -a cura del CISS-, occorrenti all'edificio per accogliere le nuove destinazioni.

Si tratta di un passo importante che, oltre all'azione di recupero e di riqualificazione di una parte del tessuto urbano, interviene potenziando la presenza di servizi pubblici nel centro della Città con le attività socio-assistenziali, volte a fornire risposte omogenee al territorio del Pinerolese per il superamento degli stati di disagio sociale, per la tutela dei diritti, per il sostegno e la promozione dell'infanzia, dell'adolescenza e delle responsabilità familiari.