Sindaco e Assessori della Città di Pinerolo si uniscono nella condanna di questo gesto.

In data 5 marzo la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale della Città di Pinerolo si è riunita, come stabilito nel corso del Consiglio Comunale del 28 febbraio 2024. All’Ordine del Giorno della Commissione l’esame del materiale fotografico descritto dal Consigliere Dario Mongiello nel suo intervento di replica riferito ad interrogazione presentata dallo stesso Consigliere.

La fotografia mostrata rappresenta un’immagine proiettata su un muro in cui compare il Consigliere Dario Mongiello con lo sfondo della stella a cinque punte e la scritta Brigate Rosse.

Il Consigliere Mongiello, come già dichiarato in Consiglio Comunale, ha riferito ai capigruppo che tale proiezione è stata effettuata nel mese di dicembre all’interno di un locale di proprietà comunale.

I capigruppo riuniti, congiuntamente, esprimono ferma condanna dell’accaduto e piena solidarietà al Consigliere Comunale colpito da un gesto vile e antidemocratico, lesivo in primo luogo dei diritti e della sicurezza del Consigliere, ma anche dei valori di libertà e democrazia su cui devono basarsi la convivenza civile e la dialettica politica.