Coordinamento pedagocico territoriale pinerolese nella Sala Rappresentanza del Comune di Pinerolo

Comunicato Stampa del 30 gennaio 2024

Si è svolta sabato 27 gennaio, presso la Sala Rappresentanza del Comune di Pinerolo, la prima riunione del Coordinamento pedagogico territoriale pinerolese, uno dei 30 nuovi organismi – finanziati dalla Regione – che riuniscono i coordinatori dei servizi educativi per l’infanzia e i referenti delle scuole dell’infanzia (statali, comunali, paritarie) del territorio. Lo scopo è coordinare tutte le realtà 0-6 anni già esistenti per creare una rete educativa sul territorio. I Referenti dei servizi saranno chiamati ad interrogarsi e creare spazi di pensiero e riflessione per dare forma e promuovere azioni concrete di ridefinizione della visione pedagogica collettiva.

L’incontro è stato co-condotto dalla Dott.ssa Serenella Lidia Rizzo, Responsabile dei Servizi educativi di Pinerolo (comune Capofila) e dalla Prof.ssa Bulgarelli, Responsabile scientifica incaricata dal Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Torino. All’incontro erano presenti i Referenti dei Servizi 0/3 e 3/6 dei 16 Comuni che fanno parte del Coordinamento (Pinerolo, Buriasco, Cantalupa, Osasco, Roletto, Vigone, Bricherasio, Luserna San Giovanni, Pomaretto, Pragelato, San Secondo di Pinerolo, Sestriere, Torre Pellice, Villar Pellice, Villar Perosa, Fenestrelle).
Nel corso del primo tavolo di lavoro, si è fatto il punto della situazione e si sono gettate le basi per i prossimi passi finalizzati a progettare incontri di formazione e momenti di confronto fra le diverse realtà territoriali.

Comunicato Stampa del 30 gennaio 2024

Settore Istruzione
Asilo nido Tabona - via Gianni n. 77 10064 Pinerolo (To)
tel. 0121 396 896