Pinerolo in sella - evento dedicato al mondo dell'equitazione nella città culla della Cavalleria

A Pinerolo (TO), città culla della Cavalleria, in Piazza D’Armi, domenica 23 aprile arriva la prima edizione di un grande evento dedicato al mondo dell’equitazione: “Pinerolo in Sella”. Aperte le iscrizioni per circoli e associazioni equestri.

Comunicato Stampa del 14 febbraio 2023

La prima edizione di "PINEROLO IN SELLA" si terrà a Pinerolo (TO) domenica 23 aprile 2023 - in concomitanza con la tradizionale Fiera di Primavera - con l'obiettivo di promuovere l'attività dell’equitazione in ogni sua disciplina (monta inglese, monta americana, dressage, volteggio, ecc...).
Nella scenografica Piazza D'Armi verranno allestiti per l'occasione un'area parcheggio van, due campi tecnico/dimostrativi, un'area riservata ai bimbi per il “battesimo della sella”, un'area di sgambamento adibita al riscaldamento degli animali prima dell'esibizione nell'area tecnico dimostrativa, tutti regolarmente transennati; è altresì previsto l’allestimento su terreno erboso di box privi di lettiera ed utilizzabili in caso di emergenze.
La manifestazione sarà commentata da uno speaker nazionale esperto del settore equestre che esalterà tutte le esibizioni dei singoli circoli svolte nel campo tecnico-dimostrativo, le caratteristiche morfologiche dei cavalli presenti in campo, chiudendo l'esibizione con una intervista al rappresentante del circolo che avrà modo di presentare la propria struttura dando informazioni sulla sede dell'attività e sui servizi offerti.

Saranno inoltre presenti interventi dimostrativi di abilità equestre, attacchi e maneggevolezza con il cavallo, partendo dai piccoli Pony sino ai maestosi CAI TPR.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Si invitano i soggetti interessati (circoli/associazioni) a presentare la propria “manifestazione di interesse” entro il 03 marzo 2023 inviandola all’indirizzo pec: protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it  o all’indirizzo mail:  sport@comune.pinerolo.to.it  utilizzando il modulo compilato in ogni sua parte.
L'Avviso e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito della Città di Pinerolo

La partecipazione comporterà il versamento dei diritti di istruttoria di € 35,00. La ricevuta del versamento degli stessi dovrà essere allegata alla manifestazione di interesse. Eventuali candidature pervenute oltre il suddetto termine saranno prese in considerazione esclusivamente in caso di disponibilità di posti; in tal caso non si assicura l’inserimento del partecipante nel materiale promozionale.

Project Manager Amalia Pagliaro
cell. 335 18 04 916

Iscrizioni:

Ufficio Sport

Piazza Vittorio Veneto 1, 10064 Pinerolo (TO)

Tel: 0121 361 369 - 361 289

mail:sport@comune.pinerolo.to.it