Comunicato Stampa del 30 aprile 2020

COVID 19 - FASE 2 : ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE DA ASPORTO - Riapertura dal 4 maggio 2020

Con la firma dell'ordinanza n. 49 del 30 aprile 2020, l’attività di ristorazione da asporto sarà consentita da lunedì 4 maggio, dalle ore 6.00 alle 21.00. Le misure sono in vigore dal 4 al 17 maggio. Di seguito indicazioni sulle disposizioni da seguire per le attività commerciali interessate ad attivare il servizio e sulle modalità di comunicazione al Comune.

A seguito dell’ordinanza Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 49 - 30 aprile 2020 anche a Pinerolo da lunedì 4 maggio è consentita l’attività di asporto presso bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, nella fascia oraria 6.00 - 21.00.

Bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie dovranno dare una semplice comunicazione al Comune attraverso App Municipium del Comune di Pinerolo seguendo le modalità indicate sotto.

I titolari delle attività dovranno rispettare le seguenti disposizioni:
- distanza minima in coda di 2 metri
- ritiro dei prodotti precedentemente ordinati da remoto deve avvenire per appuntamenti dilazionati, allo scopo di evitare assembramenti all’esterno, e con presenza nel locale di un cliente alla volta, che deve fermarsi il tempo strettamente necessario per la consegna e sempre rispettando le misure di sicurezza previste dal dpcm del 26 aprile
- divieto di consumo dei prodotti all’interno dei locali e nelle immediate vicinanze
- mascherina obbligatoria per clienti e personale in servizio
- in ogni atto e movimento tra gli addetti alla vendita ed il cliente presenti nei locali dell’esercizio dovrà essere mantenuta la distanza minima di 2 metri

Sarà consentito l’asporto anche in quegli esercizi di ristorazione per i quali è prevista la consegna al cliente direttamente dal veicolo.
Il Comune potrà revocare immediatamente l’autorizzazione in caso di inadempienza delle prescrizioni.

Informazioni per gli esercizi commerciali:
PRIMA DI AVVIARE IL SERVIZIO DI ASPORTO, LE ATTIVITÀ INTERESSATE (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) DEVONO DARNE COMUNICAZIONE AL COMUNE con le seguenti modalità:

Attivando la APP Municipium (Scarica la APP Municipium su smartphone)
Ecco come inviare la segnalazione al Comune tramite App Municipium:
- Inserire una NUOVA SEGNALAZIONE
- Selezionare la categoria "Emergenza COVID-19: Avvio attività Asporto dal 4 maggio 2020"
- compilare i dati personali del segnalante e nel "Testo" della Segnalazione indicare:

NOME DELL'ATTIVITÀ
PARTITA IVA
INDIRIZZO SEDE ATTIVITÀ
DATA INIZIO ATTIVITÀ

In caso di impossibilità ad inviare la segnalazione tramite la APP MUNICIPIUM, inviare una mail con TUTTI I DATI RICHIESTI SOPRA all'indirizzo mail: