Comunicato Stampa del 29 aprile 2020

RIPARTITE LE ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO

Il 14 aprile le attività di manutenzione del verde pubblico sono riprese, dopo la sospensione causata dall'emergenza sanitaria. Priorità di queste settimane sarà la manutenzione di parchi e aree verdi.

A causa dell'emergenza sanitaria, anche le attività di manutenzione del verde sono state sospese. Solo il 14 aprile scorso, a seguito del il DPCM 10.04.2020, gli operai hanno ricominciato a lavorare. Gli interventi sul Comune di Pinerolo hanno quindi avuto inizio con molto ritardo rispetto a quanto previsto e stanno procedendo a rilento, proprio a causa delle limitazioni sulla gestione del lavoro adottate dall’impresa per salvaguardare la salute degli operatori. Inoltre, l’altezza dell’erba rende maggiormente difficoltoso lo sfalcio.

In questo momento le operazioni di manutenzione si stanno concentrando sui parchi e le aree verdi di Pinerolo, in vista della riapertura del 4 maggio determinata dal DPCM del 26 Aprile.

Gli interventi che sono stati segnalati dai cittadini saranno eseguiti non appena possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e le altre necessità di intervento che interessano tutto il territorio comunale.