Ultimo appuntamento previsto dal ricco e variegato cartellone dell’ “Extraordinario Fesitival”, la manifestazione artistica-culturale che ha avuto inizio il 21 maggio nel comune di Pinerolo. Il Festival è promosso da Controtempo Theatre, l’associazione/compagnia teatrale vincitrice del bando “Contributi per progetti in ambito turistico, culturale e sportivo” indetto dal comune di Pinerolo. I temi centrali della manifestazione sonol’antropologia e la diversità. Due tematiche affrontate dalla compagnia stessa nel corso degli anni attraverso laboratori, spettacoli e iniziative culturali di vario genere. Direttamente dallo Sghembo Festival, domenica 11 luglio ore 19.00, al Parco Corelli (Viale della Rimembranza n.10, Pinerolo), andranno in scena il “Gruppo TeatroStranolab” e la compagnia “Centri-Fugati”rispettivamente con:

- “Avventura galattica per amici spaziali”: una performance che vede il Gruppo Teatro Stranolab della cooperativa “La Carabattola” liberarsi verso lo spazio infinito, alla ricerca di nuovi approdi, inaspettati incontri, inesplorati spazi di movimento. Il Gruppo Teatro, nato nel 2009 a Pinerolo, all’interno del Centro Laboratori Stranolab, è composto dagli attori Marco Anselmo, Justine Borelli, Andrea Coisson, Michele Di Santi, Renato Fenoglio, Paolo Ferrero, Federico Malano, Valter Penna e dall’operatore teatrale Luca Maggia, che lo coordina.

- “Viaggio nel pianeta del possibile”: dalla “chiusura” al cercare un mondo sicuro, in cui le relazioni possano essere sane, coinvolgenti e a portata di mano. Nasce così un viaggio nel pianeta del possibile in cui la vicinanza è attuabile, la comunicazione viva e il mondo tangibile. La compagnia Centri-Fugati è un gruppo teatrale che riunisce i servizi diurni del territorio del Pinerolese: C.I.A.O. DI Torre Pellice, G.E.A. di Pinerolo, PEGASO di Vigone.Il gruppo è formato da operatori e utenti dei servizi del C.I.S.S. di Pinerolo.

Informazioni e maggiori dettagli sul Festival e sui singoli eventi sono disponibili sulla pagina Facebook di ExtraOrdinarioFestival.

Con il patrocinio ed il contributo della Città di Pinerolo

Organizzato dalla compagnia Controtempo Theatre