Eventi e manifestazioni

Domenica 05 Marzo 2023 14:30

Comune Pinerolo Post3

Just The Woman I Am torna a Pinerolo

Domenica 5 marzo, alle 14.30 torna a Pinerolo JUST THE WOMAN I AM, la corsa/camminata di 5 km a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Una giornata che promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
ISCRIZIONI senza pacco gara dalle ore 13.00 in Piazza Vittorio Veneto - donazioni a partire da 10€

Informazioni dettagliate alla pagina dedicata

Scarica la brochure Io l'otto sempre 2023

Cos’è JTWIA?
È l’evento che dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. Viene organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino e dal 2014 accompagna per le vie del capoluogo piemontese i cittadini, le associazioni e i sostenitori, tutti accomunati dalla scelta di non mancare per raccogliere i fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro attraverso una corsa/camminata di 5 km non competitiva.

JTWIA non è solo una 5 km da correre e camminare insieme, è un villaggio della prevenzione e del benessere (situato a Torino in Piazza San Carlo) per offrire ai cittadini visite di prevenzione gratuite, consulti, convegni e webinar divulgativi. È uno spazio fisico e digitale di promozione gratuita per le associazione no profit, è un’occasione di incontro, dialogo e di festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

Negli anni JTWIA ha sensibilizzato oltre 90 Comuni, più di 200 team e 100mila persone. JTWIA ON THE ROAD è il progetto dedicato alle amministrazioni comunali nato per creare percorsi JTWIA all’interno dei Comuni, per sensibilizzare e coinvolgere cittadine e cittadini sull’importanza della prevenzione, dei corretti stili di vita e dell’inclusione. L’ambizione è costruire una rete di percorsi accreditati che siano a disposizione di cittadini e cittadine.

Maggio 2024