Eventi e manifestazioni

Sabato 31 Dicembre 2022 21:30

04 BANDA 4.0

Comunicato Stampa del 19 dicembre 2022

Un capodanno scoppiettante torna quest'anno a Pinerolo. Il 31 dicembre, per salutare il 2022 e accogliere il 2023, la Città di Pinerolo propone un grande spettacolo pirotecnico e uno speciale concerto, al Teatro Sociale, con la Banda Osiris.

Tornano i festeggiamenti per il Capodanno nella Città di Pinerolo che porta in Piazza Vittorio Veneto musica, panettone e uno spettacolo di fuochi d'artificio (ma senza rumorosi scoppi).

Si parte alle 21.30 al Teatro Sociale con lo spettacolo della Banda Osiris “BANDA 4.0”: Canzoni. Gag. Poesia. Voci, suoni e parole. Riso e risate. La Banda Osiris, giunta al quarantesimo anno di attività, nello spettacolo Banda 4.0 ripercorre con semplicità, estro e ironia le principali tappe della propria storia attraverso libere, liberissime associazioni.

Biglietti acquistabili presso Ufficio del Turismo di Pinerolo e su Vivaticket.it

Dalle 23.00 inizierà la musica in Piazza Vittorio Veneto con distribuzione di panettone, spumante e bibite di fronte al Teatro Sociale, che terminerà alle ore 1.00. Panettone e bibite offerti dagli sponsor Galup e Centro Commerciale le Due Valli. Alle 24.00 la città potrà brindare al nuovo anno ammirando lo spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio a basso impatto acustico, privi dei classici scoppi che rischierebbero di spaventare gli animali domestici.

Sabato 31 dicembre 2022 ore 21.30 – Teatro Sociale, Pinerolo (TO)

BANDA 4.0
con la Banda Osiris
Sandro Berti - mandolino, chitarra, violino, trombone
Gianluigi Carlone - voce, sax, flauto
Roberto Carlone - trombone, basso, tastiere
Giancarlo Macrì - percussioni, batteria, bassotuba
produzione Banda Osiris

Canzoni. Gag. Poesia. Voci, suoni e parole. Riso e risate. Canti popolari e ritmi sudamericani. Invenzioni surreali e balletto classico. Mozart e Beatles. E poi tanti strumenti musicali: ideali, ipotetici, psichedelici, incredibili e futuristici, suonati e inventati, spiegati e spietati. La Banda Osiris, giunta al quarantesimo anno di attività, nello spettacolo Banda 4.0 ripercorre con semplicità, estro e ironia le principali tappe della propria storia attraverso libere, liberissime associazioni. Nata quando ancora i telefoni cellulari erano una diavoleria futurista e Toto Cutugno vinceva per la prima e unica volta il Festival di Sanremo, l’inossidabile banda piemontese in otto lustri ha saputo destreggiarsi nel teatro di strada, in televisione, nelle colonne sonore cinematografiche, radio, libri e in numerose produzioni discografiche. Quarant’anni sono un’eternità oggi quasi irraggiungibile per una coppia, figuriamoci per un gruppo musicale. Ed è per questo che i quattro musicomici all’autocelebrazione preferiscono l’autoderisione: in un carnevale di note e motivi, arie celebri e sigle di cartoons, fughe musicali e fughe di musicisti.

BIGLIETTI

Platea
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00*

Galleria
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00*

Loggione
Intero € 8,00
Ridotto € 5,00*

*I biglietti ridotti sono riservati per over 65, universitari, insegnanti, tessera MUPI, abbonamento Musei, Tesserati FAI, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo

PREVENDITA

PUNTO VENDITA PINEROLO
Ufficio del Turismo di Pinerolo
Via Duomo, 1 (fronte Palazzo del Comune)
Telefono 0121 795 589
Da martedì a sabato dalle 9.00 alle 14.00.
La seconda domenica di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00
(Pagamento solo con carta di credito o bancomat)

ON LINE
sul sito www.vivaticket.it – solo biglietti interi