Eventi e manifestazioni

Domenica 18 Settembre 2022 10:00 - 19:00

Porte Aperte 22

Comunicato Stampa del 13 settembre 2022

Domenica 18 settembre torna a Pinerolo "Porte Aperte allo Sport", un'occasione per scoprire l'offerta sportiva del territorio. L’evento si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto in concomitanza con la Giornata dell’Appartenenza.

Porte Aperte allo Sport si svolgerà domenica 18 settembre 2022 dalle 10.00 alle 19.00 in Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo (TO) e presso gli impianti sportivi aderenti. Saranno presenti circa 50 associazioni/società sportive e organizzazioni che operano in ambito sportivo, del benessere e della salute per far conoscere e promuovere le loro attività. Quest’anno l’evento si svolge in concomitanza con la Giornata dell'Appartenenza iniziativa che coinvolge 25 associazioni di volontariato della città di Pinerolo. La collaborazione tra gli organizzatori delle due manifestazioni ha dato vita all’iniziativa “Pinethlon”: iscrivendosi gratuitamente al Pinethlon, sarà possibile prendere parte ad alcune prove sportive che assegneranno un punteggio. Al termine della giornata, verranno sommati i risultati ottenuti ed assegnato il titolo di Campione Pinerolese di Pinethlon. Un modo per consentire ai partecipanti – di tutte le età - di provare anche sport diversi da quelli regolarmente praticati.

Ecco alcune delle discipline sportive che sarà possibile scoprire: scherma, nuoto, Judo, calcio, tiro con l'arco, bridge, atletica leggera, spinning, pole dance, fitness, ciclismo, yoga per bambini e adulti, baseball, softball, baseball 5, attività motorie di base per bambini da 10 anni, danza classica, moderna, contemporanea, lyrical, jazz, hip hop, shaffle e musical, cheerdance e performance cheer, basket, tennis, padellando, curling, golf, pallanuoto paralimpica, sitting volley, hockey su prato, pattinaggio di figura su ghiaccio, karate, judo, aikido, chambara, bukido, iaido, kendo, taiji, yoga, marzial panda, nordic walking, fitwalkig, ciclismo, escursionismo, pallavolo, danze caraibiche, hip hop, break dance, reggaeton, pesistica olimpica, calcio a 5, danza del ventre bambine, ragazze, adulti, sensual dance fit, tip tap, hip hop bambini e ragazzi, pilates, power yoga, pilates schiena, stretching dinamico e potenziamento muscolare, pattinaggio artistico, hockey, curling, short track su ghiaccio, ginnastica artistica, acrobatica, parkour, danza hip hop, acrobatica aerea, circo, ginnastica adulti, A.F.A., bocce, curling in carrozzina, lindy hop – charleston – sning dance, rugby tag, percorsi motori.
Porte Aperte allo Sport è un'iniziativa promossa dall'Assessorato allo Sport della Città di Pinerolo.

Impianti sportivi e palestre aperti

TSN Pinerolo
Tiro a segno – Per chi volesse provare tale disciplina, potrà recarsi presso l'impianto TSN Pinerolo in via Tiro a Segno 16 dalle 9.00 alle 12 di domenica 18 settembre 2022

Palacurling Olimpico di Allenamento
Si effettueranno prove gratuite presso l'impianto Sportivo sito in Viale Grande Torino, 2 per tutta la giornata

Palazzo Olimpico del Ghiaccio
Presso l'impianto sportivo si allestirà un'area street hockey nello spazio in piazza, si effettueranno prove gratuite per tutta la giornata ed esibizioni degli atleti

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina dedicata.

Scarica la Locandina di Porte aperte allo sport 2022

Scarica la Planimetria

Luogo : Piazza Vittorio Veneto e presso impianti sportivi comunali
Contatto : Ufficio Sport tel: 0121 361 272 / 361 369 e-mail: sport@comune.pinerolo.to.it