Eventi e manifestazioni

"Flow": lo spettacolo di danza contemporanea al Teatro Sociale di Pinerolo

Sabato 21 Gennaio 2023 21:00

Flow spettacolo nell'ambito di We speak dance

Comunicato Stampa del 9 gennaio 2023

Sabato 21 gennaio 2023, grazie alla collaborazione con Piemonte dal Vivo, il Teatro Sociale di Pinerolo ospiterà “Flow” spettacolo realizzato nell’ambito di We Speak Dance - rassegna diffusa di danza contemporanea.

idea e coreografia Katarzyna Gdaniec et Marco Cantalupo

interpreti Aude-Marie Bouchard, Marti Güell Vallbona (o Valentin Goniot), Ai Koyama, Valentin Goniot, Clélia Mercier, Csaba Varga, Cindy Villemin
luci
German Schwab
musiche originali
Keda (Mathias Delplanque, E’Joung - Ju)
scenografia
Marco Cantalupo, Emilien Allenbach
costumi
Geneviève Mathierproduzione Compagnie Linga
coproduzione
Compagnie Linga/ L’Octogone Théâtre de Pully

Flow, il flusso, la nuova creazione della compagnia Linga, si ispira all’affascinante spettacolo del mondo selvaggio, il movimento nell’aria di stormi di uccelli, di sciami di insetti, il movimento nell’acqua di branchi di pesci o ancora le migrazioni di greggi di mammiferi. Queste formazioni flessibili e fluide, capaci di cambiare istantaneamente velocità e direzione senza perdere la loro coerenza spaziale, interrogano le leggi di interazione che agiscono sui diversi membri di un gruppo e la coordinazione dei loro movimenti; e ci hanno suggerito nuove dinamiche coreografiche basate sulla consapevolezza collettiva dei movimenti nello spazio.
La Compagnie Linga beneficia di una convenzione di sostegno congiunto con la Città di Pully, la Città di Losanna, il Cantone di Vaud e del sostegno per la tournée di Pro Helvetia - Fondazione svizzera per la cultura e di Corodis/Loterie Romande. La Compagnie Linga è artista associato all’Octogone, Théâtre de Pully.

We Speak Dance è una rassegna di danza contemporanea diffusa fra tutte le province del Piemonte. Fino al 13 maggio 2023, 25 appuntamenti con la creazione coreografica, disseminati nelle piazze del Circuito Piemonte dal Vivo e realizzati in sinergia con la programmazione locale. Una prima nazionale, Urtopias della greca Patricia Apergi, e ben 6 prime regionali (Into the open di Voetvolk, Gente di Balletto Civile, Ballade di MM Contemporary Dance Company, Flow di Linga, Un Poyo Rojo di Timbre 4 Buenos Aires, My Body of Coming Forth by Day di Olivier Dubois). E ancora, importanti nomi dell’arte coreica: Ofir Yudilevitch, Balletto Teatro di Torino, Simona Bertozzi, Roberto Castello, Marco Chenevier, Silvia Gribaudi, Compagnia Nuovo Balletto di Toscana, Tardito/Rendina, Compagnia Zerogrammi.

PREVENDITA

PUNTO VENDITA PINEROLO
Ufficio del Turismo di Pinerolo
Via Duomo, 1 (fronte Palazzo del Comune)
Telefono 0121 795 589
Da martedì a sabato dalle 9.00 alle 14.00.
La seconda domenica di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00
(Pagamento solo con carta di credito o bancomat)

ON LINE
sul sito www.vivaticket.it - solo biglietti interi