“Corelli Guitar Ensemble” dell’Istituto Corelli

Venerdì 15 maggio: nuovo concerto chitarristico

Prosegue la stagione concertistica 2015 organizzata dall’Istituto Corelli di Pinerolo. Venerdì 15 maggio alle ore 21,00 presso la Sala concerti Italo Tajo della Chiesa di San Giuseppe, si esibiranno sulle musiche di T. O'Carolan, J. Pachelbel, G. Sanz, A. Vivaldi e H. Teuchert i chitarristi del “Corelli Guitar Ensemble”, interamente formato da allievi dell’Istituto sotto la direzione di Giovanni Freiria.

Un nuovo appuntamento con la musica interpretata dagli allievi dell'Istituto Corelli, i quali intratterranno il pubblico proponendo i brani di importanti compositori internazionali. Un concerto chitarristico che da un lato vuole diffondere l'alta qualità musicale offerta dalla scuola e dall’altro offre alla cittadinanza un repertorio vario, di ottimo livello e originale.

L’Istituto Corelli si è sempre distinto per la pluralità degli itinerari didattici proposti e portati avanti nel corso degli anni. Ancora una volta propone un nuovo appuntamento che ha lo scopo di diffondere la cultura della buona musica, di coinvolgere un pubblico sempre più numeroso proveniente da tutto il territorio e di trasmettere il messaggio altamente formativo che la scuola garantisce ai suoi studenti.