La domanda di partecipazione alla Mostra Mercato Macchine Agricole e prodotti per l’agricoltura primaverile del 26 e 27 aprile 2020 ( Piazza d’Armi e Viali ) dovrà essere fatta pervenire al Comune entro e non oltre il 27 febbraio 2020, con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it
- posta raccomandata con avviso di ricevimento
- presentata allo sportello dell’ufficio Polizia Amministrativa

Vai alla pagina FIERE E SAGRE.

Ottime notizie per il servizio bibliotecario pinerolese: nel 2019 le Biblioteche di Pinerolo («Alliaudi», Ragazzi, Abbadia e Riva) hanno registrato 81.550 prestiti, con un incremento percentuale del 14,6% rispetto ai risultati, già straordinari, del 2018.
Spacchettando le cifre si può notare come i prestiti degli adulti siano cresciuti del 9,2%, quelli dei ragazzi (sino a 14 anni) del 23,6%. La sola Sezione Ragazzi di corso Piave ha infatti toccato la cifra davvero ragguardevole di 26.227 prestiti, quasi un terzo del totale (i prestiti della «Alliaudi, per fare un raffronto diretto sono stati 43.960).

Scarica il comunicato

Il 18/12/2019 è stato sottoscritto con l'Agenzia del Demanio – Direzione regionale Piemonte e Valle d'Aosta, l'atto di trasferimento a titolo non oneroso al Comune di Pinerolo della Cavallerizza “Federico Caprilli” di Viale Rimembranza, che, pertanto, è entrata a far parte del patrimonio di questo Ente.

Tale acquisizione si inserisce in un percorso di federalismo demaniale dei beni culturali intrapreso con il Ministero per i beni e le attività culturali e l'Agenzia del Demanio, la cui strategia di tutela e valorizzazione ha l'obiettivo di riaprire la Cavallerizza alla Città ed ai suoi cittadini, rafforzando i legami con la tradizione del cavallo ed integrandola con le nuove esigenze culturali, sociali ed educative, e con eventuali altre funzioni compatibili con l'immobile.

Confermato per tutto il 2020 il servizio di navetta gratuito che ogni sabato permetterà di raggiungere comodamente il mercato, lasciando l'auto a casa.

FIERE DI APRILE E AGOSTO (Fiera Primaverile, Fiera Patronale e Mostre Mercato parte commerciale)

Mercoledì 22 gennaio 2020, dalle ore 09.00, presso il Comune di Pinerolo – Sala Rappresentanza, sarà possibile avvalersi dello sportello HELP! per il caricamento delle domande, previo appuntamento da concordare al seguente recapito telefonico: 011/19879723 – 334/6740645.

Si invitano tutti gli interessati che NON sono ancora registrati sul portale www.areepubbliche.it a presentarsi all’orario che sarà indicato, muniti dei seguenti documenti, preferibilmente scannerizzati su chiavetta USB per velocizzare la procedura:
-chiavetta USB per velocizzare la procedura:
-Fronte e retro del documento di riconoscimento del legale rappresentante;
-Fronte e retro del permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari;
-Visura Camerale (aggiornata nel caso di avvenute modifiche all’Impresa nell’ultimo anno);
-Fronte e retro del VARA aggiornato all’anno di riferimento 2013 o successivi (o documenti equivalenti);
-Fotografia su sfondo bianco della firma del Legale Rappresentante;
-Fronte e retro delle autorizzazioni utilizzate per le fiere;
-Marca da Bollo di € 16 per ogni domanda da inviare;
-Carta di credito di uno dei seguenti circuiti (in alternativa sarà possibile acquistare il coupon in contante presso lo sportello):
Si ricorda che l’utilizzo del sistema ha un costo di € 21,96 IVA inclusa a domanda,da saldare digitalmente al momento d’invio, ma che non sono più richiesti dal
Comune i diritti d’istruttoria e che lo sportelo HELP! è gratuito (sarà attivo anche presso la sede di Fiva Confcommercio – Via Rivarolo 3 bis A Torino).

Ricordiamo ancora che il sistema AreePubbliche.it informerà ogni partecipante tramite SMS, email e PEC dell’accoglimento della pratica, delle eventuali
richieste di integrazioni, della pubblicazione della graduatoria, della convocazione per la scelta del posteggio e del ritiro della concessione. Queste informazioni saranno inoltre disponibili sul portale, dove sarà possibile consultare nuovi bandi e le successive fiere.
Chi invece fosse autonomo nella compilazione della domanda può collegarsi a www.areepubbliche.it e seguire le istruzioni.

Scarica l'avviso