Mercoledì 4 settembre 2019 alle ore 10.00 in via Vescovado 20 a Pinerolo è prevista l’inaugurazione del Social Housing “Casa Annalisa”,
Un progetto di cooperazione tra Comune di Pinerolo, Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pinerolo e Regione Piemonte: la prima esperienza in Italia di collaborazione tra una SOMS e l'amministrazione pubblica per la realizzazione di un Social Housing.
Vi aspettiamo. Non mancate!

Scarica l'invito

Domenica 1 settembre 2019 alle 16.30, presso Palazzo Vittone in Piazza Vittorio Veneto 8 a Pinerolo, è prevista la presentazione della nuova Card del Sistema Musei Pinerolo - MUPI.
Il MUPI è il Sistema Museale di Pinerolo che mette in rete tutti i Musei cittadini e le loro collezioni con una gestione coordinata dei servizi per proporre un’offerta culturale integrata e rendere accessibile il patrimonio storico, artistico e archeologico cittadino con un unico biglietto di ingresso ed un unico orario di apertura.
Il MUPI nasce dal progetto "Sistema Musei Pinerolo" promosso dalla Città di Pinerolo con il contributo della Fondazione CRT. Aderiscono al MUPI i Musei Civici, con ingresso a pagamento, e i Musei non civici, ad ingresso libero.
La cittadinanza è invitata a partecipare!

Scarica l'invito

Scarica programma

Si comunica che Lo Sportello di Prossimità di Pinerolo CHIUDE dall'8 Agosto al 22 agosto 2019. Riapre giovedì 29 agosto 2019.

Vai alla pagina Sportello di Prossimità

Lunedi 26 agosto 2019 tutti gli uffici ed i servizi comunali saranno chiusi al pubblico per Festa patronale.

Sarà regolarmente aperto lo sportello di Polizia Municipale.

MUSEI CIVICI:

Ad agosto tutti i Musei Civici sono aperti la domenica con orario 10.30-12.00 e 15.30-18.00 e sono

CHIUSI IL 15 AGOSTO

Collezione Civica d’Arte di Palazzo Vittone

Museo Civico di Archeologia e Antropologia

Casa del Senato

Museo Civico Didattico di Scienze Naturali “Mario Strani”

Museo Civico Etnografico del Pinerolese

MUSEI NON CIVICI :