fino a 500 studenti per evento

Sei un insegnante delle scuole superiori di Pinerolo e del Pinerolese? È tempo di un'esperienza unica e coinvolgente da proporre alla tua classe: un digital talk sulla Mobilità sostenibile insieme ai comunicatori scientifici di taxi1729!

Il tema

Le automobili dominano le nostre città e le nostre strade da decenni, ma è giunto il momento di riflettere sul loro impatto e su come possiamo trasformare il nostro modo di pensare e agire verso la mobilità urbana. In un confronto interattivo e bilingue, esploreremo insieme il tema delle strade, delle abitudini di spostamento e del cambiamento sociale.

Puoi scegliere tra uno dei seguenti incontri:

17 aprile 9.30-11.00

6 maggio 9.30-11.00

14 maggio 9.00-10.30 (primo turno) e 11.00-12.30 (secondo turno)

Come si svolge l’incontro:

Ogni studente avrà bisogno di uno smartphone per porre domande e osservazioni durante la diretta, mentre le scuole dovranno collegarsi a una pagina web fornita successivamente. Sarà un'opportunità unica di dialogo e scambio culturale, con la possibilità di coinvolgere fino a 500 studenti per evento (italiani e francesi).

Prenota un incontro per la tua classe

Per prenotare la partecipazione della tua classe, compila il modulo e invia un'email a: milena.fossat@comune.pinerolo.to.it

Questo progetto è realizzato nell'ambito del programma M.U.S.I.C. 2 Alcotra Interreg VI-A realizzato dal Comune di Pinerolo con la Communauté d’Agglomération de Gap Tallard Durance. Il progetto prevede alla Misura 2.3. iniziative di scambio tra studenti francesi e italiani delle scuole superiori delle due città Pinerolo e Gap secondo il format del digital talk. I digital talk saranno gestiti dalla ditta TAXI 1729

Informazioni sul progetto