VOUCHER SCUOLA: ATTENZIONE AI TENTATIVI DI TRUFFA

L'Assessorato all'Istruzione della Regione Piemonte informa che sono pervenute agli Urp e al Numero verde numerose segnalazioni di cittadini rispetto ad un “Bonus regionale per figli e studenti” con scadenza 11 marzo, per l'assegnazione di 200 euro a chi frequenta la scuola elementare, 400 euro per la scuola media e 500 euro per la scuola superiore.

Nei messaggi e nelle email ricevute si richiedono una serie di dati: Isee, documento di riconoscimento, nome della scuola, numero di cellulare e Iban.

Attenzione alle truffe: il bonus non è della Regione Piemonte e gli uffici regionali non richiedono mai queste informazioni direttamente.

Per maggiori informazioni visita il sito internet istituzionale della Regione Piemonte

E' prossima l'apertura del bando regionale per la richiesta del voucher scuola 2021-2022.

Alcune informazioni utili sono rintracciabili visitando la pagina dedicata presente sul sito internet istituzionale della Regione Piemonte o visionando il videotutorial per prepararsi alla domanda