Di seguito sono riportate alcune della principali funzioni amministrative svolte dal Comune:
- Comunicazione inizio attività di vendita da parte di imprenditore agricolo (art. 4 D.Lgs. n. 228/2001):
L'attività può svolgersi in locali aperti al pubblico, in forma itinerante, sulle aree mercatali e può essere avviata decorsi 30 giorni dalla presentazione della comunicazione in Comune. [modulistica allegata (AGR 1)]. - Certificazioni:
- Rilascio certificazioni di coltivatore diretto [si allega modulo di richiesta (AGR 2)]
- Rilascio certificazioni di imprenditore agricolo a titolo principale (la modulistica per la richiesta è disponibile presso l'ufficio comunale) - Calamità Naturali:
L.R. 63/78, Art. 58 - LEGGE 185/92 Primo accertamento danni (su segnalazione) - Attività di supporto all'agricoltura:
adesione CIFOP e Accordo di programma Scuola Malva-Arnaldi di Bibiana. - Funghi:
Autorizzazione per la vendita di funghi epigei freschi. [Si allega modulo di richiesta (AGR 3)]
Per la presentazione delle comunicazioni/istanze si prega di far riferimento al Portale del Suap
Ulteriore Modulistica scaricabile
- Regolamentazione delle vendite su area pubblica di commercianti e agricoltori effettuate: nel mercato, nelle fiere, nei posteggi fuori mercato.
Regolamentazione della manifestazione di natura complessa denominata "Mostra mercato delle macchine agricole e prodotti per l'agricoltura". - Comunicazione subingresso in azienda agricola da parte di imprenditore agricolo esercente attivita' di vendita su area pubblica su posteggio ai sensi del d. l.vo 228/2001 e art. 23 allegato c-sezione agricoltori del regolamento comunale delle vendite su area pubblica - domanda di voltura posteggio
- Rilascio certificazioni di coltivatore diretto