il comune prende le distanze e condanna scritte omofobe

La Commissione per le politiche di genere, i diritti e le pari opportunità, il Sindaco Luca Salvai, la Giunta e l’Amministrazione tutta del Comune di Pinerolo manifestano, a nome della comunità Pinerolese, la propria solidarietà a Corrado Brun che, nel momento del dolore per la perdita del compagno di una vita, ha dovuto subire l’intollerabile offesa di veder violato da un insulto omofobo il manifesto mortuario del proprio coniuge, Adriano Canese, a sua volta vilipeso dal medesimo gesto.
Prendiamo le distanze da chi preferisce continuare a vivere nell’odio e nell’intolleranza.
Scegliamo il rispetto delle persone, dei loro diritti, delle loro vite e delle famiglie che scelgono di costruire insieme.
L’omofobia è presente nelle nostre comunità molto più di quanto vogliamo credere e dobbiamo purtroppo constatare come non si fermi neppure di fronte al dolore e alla morte.
I comportamenti e le offese omofobe, sessiste e razziste continueranno ad esistere nella nostra società fino a quando non sapremo sradicare, insieme, con determinazione e mediante le nostre azioni quotidiane, il contesto culturale che le giustifica, le consente e le alimenta.
Scegliamo ogni giorno la libertà e il rispetto.