Sezione del Cimitero Urbano di Pinerolo

Comunicato del 22 aprile 2024

A partire dal mese di settembre 2024 sono previste l’esumazione e l’estumulazione d’ufficio dei resti mortali sepolti nelle concessioni giunte a scadenza il 31 dicembre 2023 e non rinnovate.

Con ordinanza n. 142 del 17/04/2024 a firma del Sindaco del comune di Pinerolo è stata disposta l’esumazione ed estumulazione dei resti mortali sepolti nelle concessioni giunte in scadenza alla data del 31/12/2023 indicate nell’elenco pubblicato sul sito del comune di Pinerolo.
Le operazioni di esumazione ed estumulazione avranno luogo a partire dal 1 settembre 2024, fatta eccezione per quelle per le quali sia già stata presentata una domanda da parte di soggetti aventi diritto.

Coloro che hanno interesse, prima che avvenga l'esumazione/estumualzione, possono richiedere la consegna dei resti mortali con domanda scritta, al fine di depositarli in apposite cellette ossario avute in concessione o in altre sepolture private a sistema di tumulazione; in questo caso i resti mortali devono essere raccolti in una cassettina di zinco. Verificandosi tale richiesta, il richiedente dovrà corrispondere al Comune il pagamento dei relativi corrispettivi secondo la tariffa in vigore al momento della richiesta.

Tutti i dettagli sul sito del Comune alla pagina dedicata ai servizi cimiteriali.

Ufficio Servizi Cimiteriali
P.za Vittorio Veneto 1