Falstaff a Windsor spettacolo teatralele

Comunicato Stampa del 17 novembre 2023

Lo spettacolo Falstaff a Windsor con Alessandro Benvenuti in programma al Teatro Sociale di Pinerolo sabato 25 novembre alle ore 21.00.

Liberamente tratto da Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare
adattamento e regia Ugo Chiti
con Alessandro Benvenuti
e con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Cioni, Paolo Ciotti, Elisa Proietti
scene Stefano Mariotti
produzione Arca Azzurra

Prosegue la stagione teatrale di Pinerolo (TO), organizzata dal Comune grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo. La data di “Falstaff a Windsor” con Alessandro Benvenuti in programma al Teatro Sociale di Pinerolo il 22 novembre, ha subito variazioni per motivi inerenti alla produzione artistica e lo spettacolo si svolgerà sabato 25 novembre alle ore 21.00.

In questo adattamento l’eroe e antieroe “resuscita” a Windsor esprimendo, gigione e irridente, la natura del suo personaggio: un’arroganza aristocratica, con un sangue plebeo, popolaresco, che muta dalla rabbia al sarcasmo ma rimane disarmante, quasi patetico, perché non conosce, o non sa, darsi le regole e la consapevolezza dell’età che “indossa”. Il Dramaturg tratteggia un profilo perfetto per Alessandro Benvenuti attore, attingendo tanto ai drammi storici Enrico IV e Enrico V quanto alla figura farsesca che emerge dalle Allegre comari di Windsor.

Per motivi legati alla produzione non sarà disponibile l’audiodescrizione dello spettacolo. Falstaff a Windsor è infatti inserito nel progetto Teatro No Limits della Fondazione Piemonte dal Vivo che a partire dalla stagione 23-24 si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile.

Biglietti Singoli
Teatro Sociale

Platea
Intero € 22,00
Ridotto € 19,00*

Intero € 20,00
Ridotto € 17,00*

Loggione
Intero € 10,00
Ridotto € 5,00*

Speciale giovani fino 28 anni: € 10,00 in tutti i settori per gli spettacoli in abbonamento.
I possessori della tessera PINECULT hanno diritto a un biglietto a 10,00 € in galleria e platea e a 5,00 € nel loggione

*I biglietti ridotti sono riservati per over 65, universitari, insegnanti, Abbonamento Musei, Tesserati FAI, Clienti del Regionale di Trenitalia, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo

Prevendita

Punto Vendita di Pinerolo
Ufficio del Turismo di Pinerolo
Via Duomo, 1 (fronte Palazzo del Comune)
Telefono 0121 795 589
Da martedì a sabato dalle 9.00 alle 14.00.
La seconda domenica di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00
(Pagamento solo con carta di credito o bancomat)

sul sito www.vivaticket.it – solo biglietti interi
on line sarà applicato un diritto di prevendita