Cantautore Alessandro Casalis con il rocker Omar Pedrini

Comunicato Stampa del 25 ottobre 2023

Il Teatro Sociale di Pinerolo ospiterà sabato 16 dicembre alle ore 21.00 il concerto di Natale “Christmas (he)ART LIVE(r) > nella musica ci vanno cuore e fegato”. La serata desidera aprire una riflessione sulla donazione di organi e vedrà la partecipazione del cantautore Alessandro Casalis - che ha affrontato un trapianto di fegato a causa di una patologia autoimmune - e un ospite d’eccezione, il rocker italiano Omar Pedrini, già fondatore della storica band TIMORIA, che da anni combatte con un grave problema cardiaco. L’evento è organizzato da AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Gruppo Comunale di Airasca e Pro Loco Pinerolo, con il patrocinio e contributo del Comune Città di Pinerolo.

Presenti sul palco anche due eccellenze del territorio pinerolese, l’Istituto Civico Musicale Corelli e la Scuola Comunale di Danza di Pinerolo. A tenere il filo della serata sarà la Giornalista Daria Capitani (L’Eco del Chisone e L’Eco Extra).

Il ricavato della serata andrà a sostenere il progetto “Accendi una luce per chi non può” (il fondo di solidarietà della Città di Pinerolo che si rivolge alle categorie fragili sul territorio).
Sarà una serata di musica ad alta intensità emotiva.
Nella musica ci vanno cuore e fegato… e loro li hanno!

Informazioni biglietteria:
Biglietti € 12,50
Acquistabili presso Rocker Dischi (via Duca degli Abruzzi 4, Pinerolo), presso Caffetteria Le Tre Galline a Luserna San Giovanni (via Roma 17) oppure scrivendo a carovanamusic@gmail.com

Locandina del concerto