logo della Città di Pinerolo e scritta Bimbi in biciclettata teatrale con la data del 16 settembre egli appuntamenti

 

Comunicato Stampa del 15 settembre 2022

Da venerdì 16 a giovedì 22 settembre, Pinerolo aderisce alla "Settimana Europea della Mobilità sostenibile" proponendo una biciclettata teatrale per bambini e premiando i lavoratori che si recheranno al lavoro in bici o in car pooling.

Anche a Pinerolo torna dal 16 al 22 settembre 2022 la "Settimana Europea della Mobilità sostenibile", appuntamento importante per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare per la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita. Il tema annuale 2022 è "Migliori connessioni" un invito a evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi. A Pinerolo sono previste una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini:

Venerdì 16 Settembre, per dare il benvenuto alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2022 è stato organizzato un pomeriggio per i bimbi con una “biciclettata teatrale”. Ritrovo alle ore 16.30 sotto i viali di via Einaudi all'altezza dell'area sgambamento cani e partenza per la biciclettata teatrale con lo spettacolo "Il campione e la zanzara" di Faber Theater; una biciclettata intervallata da tappe per divertire i bambini dai sei anni in su.

Per i bambini più piccoli (o per chi non volesse partecipare alla biciclettata) ci sarà il laboratorio dei Fiori (organizzato da Extraordinario Festival) e letture animate in collaborazione con Bosco Urbano Partecipato.

Inoltre, verranno premiati i lavoratori che durante la settimana europea della mobilità sostenibile si recheranno al lavoro in bici o in car pooling.

Al fine di promuovere abitudini di mobilità più rispettose dell’ambiente, nell’ambito del progetto “Cuore Dinamico” sarà assegnato un gadget a tutti i lavoratori che nella settimana europea della mobilità sostenibile dal 16 al 22 settembre, per almeno 5 giorni, si recheranno al lavoro in bicicletta oppure utilizzeranno l’auto in modalità condivisa (Car Pooling attraverso l’APP JojobReal Time Carpooling). Dopo aver caricato i propri tragitti casa-lavoro e lavoro-casa nella sezione tragitti, è necessario procedere con l’iscrizione nella community con la password “PORPORATA” e cliccare sulmezzo che si utilizza nella sezione Community. Si aprirà la schermata in cui si dovrà selezionare uno dei tragitti caricati e verrà mostrato subito il risparmio economico e ambientale. Prima di partire è necessario cliccare su certifica (non chiudere l’app) dopodiché, giunti a destinazione, si chiuderà lo spostamento con il pulsante "termina certificazione".

Scarica il comunicato stampa

 

Informazioni

tel: 0121 - 361 302