Si comunica che la Giunta Comunale con delibera n. 112 del 18/04/2023 ha stabilito di procedere alla raccolta delle iniziative estive presenti sul territorio in un un'unica pubblicazione (CATALOGO ESTATE RAGAZZI 2023), a mero scopo ricognitivo senza accreditamento delle strutture promotrici, per far conoscere alle famiglie interessate al servizio le attività promosse sul territorio nel periodo estivo.

Per favorire quelle iniziative che sono ancora in fase di definizione il Catalogo sarà in modalità work in progress, cioè in evoluzione, per continuare ad accogliere le proposte che arriveranno.
Si consiglia, quindi, a tutti di continuare a consultare questo Catalogo per visionare gli aggiornamenti.
Il Comune supporterà i soggetti gestori che ne faranno richiesta con vari servizi.

Per coloro che durante l’anno scolastico 2022/2023 hanno beneficiato dell’esenzione del pagamento della mensa o che, a parità di condizioni economiche, siano segnalati dal Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali, verranno messi a disposizione dei voucher del valore massimo di 100 €, che potranno essere spesi dalle famiglie nell’attività estiva scelta tra le iniziative contenute nel Catalogo iniziative estive anno 2023.

Per l’ottenimento del VOUCHER dopo aver effettuato un’iscrizione presso un soggetto gestore delle iniziative estive del Catalogo Estate Ragazzi 2023 dovrà essere presentata formale richiesta di Voucher all’Ufficio Politiche Sociali unicamente on line secondo la seguente modalità:

• scaricare la richiesta
  • compilarla e sottoscriverla
  • inviare la richiesta salvata unitamente ad una copia del documento d’identità del richiedente al seguente indirizzo di posta elettronica pol.sociali@comune.pinerolo.to.it

Ai minori con disabilità residenti a Pinerolo frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, che hanno beneficiato del servizio di integrazione scolastica nell’anno scolastico 2022/2023, oltre al voucher, sarà garantito il supporto dell’ASSISTENZA ALL’INTEGRAZIONE , in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali, le famiglie beneficiarie del servizio d’integrazione scolastica a.s. 2022/2023 saranno informate in maniera più dettagliata con apposita comunicazione.

Catalogo estate ragazzi 2023

Richiesta voucher (si ricorda di salvare in locale il documento affinchè lo stesso sia editabile)

Ufficio Politiche Sociali
tel: 0121 361 228 oppure  0121 361 229