Il servizio di PRE e POST SCUOLA svolge un’importante funzione socio-educativa in quanto ha l'obiettivo di agevolare le famiglie dei minori frequentanti le Scuole Pubbliche dell'Infanzia e della Primaria della città, nella fruizione delle attività scolastiche, offrendo un ampliamento dell'orario del tempo scuola.

Tale servizio consiste nella sorveglianza, nell'assistenza e nello svolgimento di attività educative, ludiche e di animazione a favore dei bambini, nel periodo antecedente e successivo l'inizio e la fine delle lezioni.

Come iscriversi al servizio
Coloro che sono interessati a presentare domanda d’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2019/2020 devono:

  • recarsi presso la propria sede scolastica di riferimento, a partire dal primo giorno di scuola, facendo riferimento all'operatore del servizio che si troverà in loco:

dalle ore 7,30 alle ore 9,30 e dalle ore 12,00 alle ore 13,00 prima dell’avvio del servizio refezione scolastica;
dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e dalle ore 16,30 alle ore 18,00 dopo l’avvio del servizio refezione scolastica.

N. B. il servizio di Pre e Post scuola è attivo presso tutte le sedi scolastiche di Scuola dell’Infanzia e Primaria di Pinerolo in forma singola o accorpata.
Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia Montessori, sede non accorpabile ad altre, che ha visto negli ultimi anni un calo ed una discontinuità degli iscritti, si precisa che questa Amministrazione manifesta la disponibilità a mantenere attivo il servizio di POST Scuola per l’a. s. 2019/20, riservandosi la possibilità di sospendere il Servizio dal mese di gennaio qualora il numero effettivo di iscritti con tariffa mensile fosse inferiore a quattro utenti.

 

Informazioni

Ufficio Politiche Sociali
tel: 0121 361228 - 229
e-mail: servizi.sociali@comune.pinerolo.to.it