Sportello unico attività produttive SUAP, Polizia amministrativa

Tempo di lettura

1 minuto

Competenze

Con il Decreto Del Presidente Della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160, lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è diventato l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e fornisce una risposta unica in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche/enti coinvolti nel procedimento.

Lo Sportello Unico è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza di servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione ed utenza.

Il servizio Sportello Unico per le Attività Produttive / Polizia Amministrativa provvede al rilascio di autorizzazioni, licenze, prese d’atto relativamente a: esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali, commercio su area pubblica, fiere e mercati, pubblici esercizi, noleggio con o senza conducente, attività ricettive, distributori di carburante, edicole, artigianato (acconciatori, estetisti, laboratori, panifici), agricoltura, pubblici spettacoli, giostre e circhi, lotterie, tombole e pesche di beneficenza, ascensori, agevolazioni tariffarie trasporto locale, agenzia d’affari, tesserini hobbisti, vidimazione registri per vendita di cose antiche o usate.

Sede principale

Viale Giovanni Giolitti, 7
10064 - Pinerolo (TO)

Dipende da

Settore Istruzione

Sede principale

Piazza Vittorio Veneto 1
10064 - Pinerolo (TO)

Dott.sa Gloria Gerlero

Dirigente

Dirigente del Settore Istruzione

Assessore di riferimento

Vicesindaco

Francesca Costarelli

Vicesindaco

Deleghe

Attività produttive, commercio, mercati e fiere, turismo e promozione della Città e del territorio, manifestazioni, politiche giovanili, pari opportunità.

Foto Giulia Proietti

Giulia Proietti

Deleghe

Mobilità sostenibile – viabilità, trasporti, verde pubblico, infrastrutture, manutenzione, riassetto idrogeologico del territorio, ambiente, rifiuti, rapporti e coordinamento associazioni ambientaliste.

Pezzano Lara

Lara Pezzano

Deleghe

Politiche sociali, Politiche attive di sostegno al reddito e reinserimento lavorativo, emergenza abitativa e sostegno alla locazione, inclusione sociale, Anziani, Politiche sanitarie, benessere animale, Sportello di prossimità e volontaria giurisdizione, rapporti con il C.I.S.S., il Centro per l’Impiego, l’ASL. Coordinamento associazioni di volontariato sociale.

9 Maggio 2024