Attraverso questo servizio è possibile prenotare il rilascio del duplicato della tessera elettorale in seguito a deterioramento, smarrimento o furto dell’originale. La prenotazione avviene inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo richiestaduplicati@comune.pinerolo.to.it, corredata dei moduli scaricabili dal sito comunale. L’ufficio competente risponderà, sempre con messaggio di posta elettronica, fissando un appuntamento per il rilascio del duplicato. L’interessato potrà quindi recarsi nel giorno ed orario stabiliti presso l’ufficio Elettorale del Comune dove, firmati i documenti del caso ed esibite eventuali denunce di furto, potrà ritirare il duplicato.
A CHI E’ RIVOLTO
Cittadini elettori residenti all’interno del Comune di Pinerolo che intendano prenotare il rilascio del duplicato della tessera elettorale riducendo i tempi di attesa allo sportello.
PER UTILIZZARE IL SERVIZIO
Per le istruzioni e la modulistica collegarsi alla pagina Tessera elettorale.
Scrivere a richiestaduplicati@comune.pinerolo.to.it. Si riceverà una mail di risposta circa la data del ritiro duplicato. E’ possibile delegare al ritiro un'altra persona purché maggiorenne e fornita di delega.
COSTO
Gratuito
COSA OCCORRE
E’ necessario essere cittadini residenti e iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pinerolo in possesso di una casella di posta elettronica valida ed attiva.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Consultare la pagina del sito della Tessera elettorale.
e-mail: elettorale@comune.pinerolo.to.it