portfolio music gallery leaflet 1000x667 300x200 LOGO MUSIC IT 300x185portfolio music gallery social 1000x667 300x200

IMMAGINE VISIVA DEL PROGETTO M.U.S.I.C.

All’avvio del progetto, nel corso del 2017, è stata realizzata l’immagine visiva dell’iniziativa MUSIC ed è stato elaborato il relativo logo identificativo del Progetto.

Nel corso del 2018 è stato realizzato il Piano di comunicazione, condiviso con il partner francese, e teso a definire la strategia di promozione delle iniziative in programma e ad individuare i più consoni strumenti di comunicazione per una efficace disseminazione dei risultati conseguiti.

Sino ad oggi sono stati realizzati roll up e brochure cartacea di presentazione del Progetto; è stata attivata una apposita sezione del sito web del Comune di Pinerolo dedicata; è stata utilizzata la pagina Facebook del Comune per dare comunicazione circa le attività inerenti il progetto; sono stati pubblicati diversi comunicati stampa. Numerosi sono stati gli incontri pubblici realizzati con la cittadinanza, (soprattutto in merito alla presentazione del PUMS e alle diverse fasi di concertazione partecipata del Piano), così come le partecipazioni ad eventi locali, nei quali è stata data visibilità al Progetto.

E’ attualmente in corso la procedura per l’affidamento ad un soggetto esterno delle campagne di comunicazione, le quali comprenderanno molteplici attività, tra le quali la realizzazione di un video, diverse campagne di sensibilizzazione, la creazione di manuali, manifesti e locandine, la produzione di gadget.

Brochure di presentazione del progetto

Roll up

Logo progetto