IMPOSTA DI BOLLO - modalità di pagamento

Così come imposto dalle Norme Statali, il pagamento delle due imposte di bollo (16 euro ciascuna), una sull'istanza e una sul certificato da rilasciare, dovrà essere effettuato nel seguente modo:

• se la domanda viene presentate al protocollo comunale, la marca da bollo dovrà essere apposta sulla stessa e annullata, mentre sul certificato l'assolvimento potrà essere assolto tramite modello F23 oppure tramite un'altra marca da bollo che il richiedente annulla, fotocopia e presenta assieme alla domanda riportandone il numero;

• se la domanda è presentata con posta elettronica certificata, la marca da bollo relativa alla domanda e quella relativa al certificato potranno essere pagate tramite un unico modello F23; in alternativa è possibile assolvere al pagamento dell'imposta di bollo tramite due marche da bollo che il richiedente annulla, scannerizza e invia assieme alla domanda riportandone i numeri.

Il modello F23 andrà compilato indicando, oltre all'importo dovuto:

- nel campo "Dati Anagrafici", le generalità del richiedente;

- nel campo "descrizione": "imp. bollo", nonché l'indicazione del foglio e numeri di mappa richiesti (quelli che lo spazio consente);

- nel campo "codice tributo": 456T;

- nel campo "codice ufficio": TTB.

DIRITTI DI SEGRETERIA

Il pagamento dei diritti di segreteria deve avvenire tramite bonifico bancario, intestato a:

"TESORERIA COMUNE DI PINEROLO";

coordinate bancarie:
"C/C 000000515964 ABI 02008 CAB 30755 CIN: G
UniCredit S.p.A. - Filiale Pinerolo Porporato – C.so Porporato, 2
CODICE IBAN: IT 48 G 02008 30755 000000515964".

causale del pagamento: "pagamento dei diritti di segreteria ralativo ad una domanda di certificato di destinazione urbanistica datata __/__/____

Per pagamenti effettuati dall'estero: CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1DI 4

Le tariffe sono le seguenti:

- fino a 5 mappali € 75,00;

- oltre i 5 mappali € 3,00 per ogni mappale in più (per esempio per 6 mappali

€ 75,00 + € 3,00 = € 78,00) fino ad un massimo di € 86,91

Modello di domanda C.D.U.

modello di domanda CDU