immagine di Porte Aperte allo Sport 2022

L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare i circoli ippici/le associazioni interessati alla partecipazione alla prima edizione di "PINEROLO IN SELLA" che si terrà a Pinerolo domenica 23 aprile 2023 in Piazza D'armi - in concomitanza con la Fiera di Primavera - con l'obiettivo di promuovere l'attività dell’equitazione in ogni sua disciplina (monta inglese, monta americana, dressage, volteggio, ecc...).

Nella scenografica Piazza D'Armi verranno allestiti per l'occasione un'area parcheggio van, due campi tecnico/dimostrativi, un'area riservata ai bimbi per il “battesimo della sella”, un'area di sgambamento adibita al riscaldamento degli animali prima dell'esibizione nell'area tecnico dimostrativa, tutti regolarmente transennati; è altresì previsto l’allestimento su terreno erboso di box privi di lettiera ed utilizzabili in caso di emergenze.

La manifestazione sarà commentata da uno speaker nazionale esperto del settore equestre che esalterà tutte le esibizioni dei singoli circoli svolte nel campo tecnico-dimostrativo, nonchè le caratteristiche morfologiche dei cavalli presenti in campo, chiudendo l'esibizione con una intervista al rappresentante del circolo che avrà modo di presentare la propria struttura dando informazioni sulla sede dell'attività e sui servizi offerti.

Saranno inoltre presenti interventi dimostrativi di abilità equestre, attacchi e maneggevolezza con il cavallo, partendo dai piccoli Pony sino ai maestosi CAI TPR.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

ISCRIZIONI ENTRO IL 3 MARZO 2023 (iscrizioni concluse)

Per maggiori informazioni visiona la documentazione scaricabile qui sotto nell'area down load:

Informazioni:

Project Manager Amalia Pagliaro