Immagine tratta dalla locandina della Mostra Mercato dell'Antiquariato Minore 2021

40° anno

della Mostra Mercato dell’Antiquariato Minore e del Collezionismo che si realizza la prima Domenica di Maggio e l'ultima Domenica di Settembre. L'evento fù realizzato per la prima volta nell'anno 1984 sotto i portici del Centro Storico della Città di Pinerolo.
La prossima Edizione si svolgerà

Domenica 5 Maggio 2024 con orario 8.00 - 18.30, nel Centro Storico della Città

Vi sono oltre 200 posti disponibili agli Hobbisti.

Ingresso Libero.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Per la partecipazione è necessario compilare il MODULO “manifestazione di interesse”..

Per i nuovi iscritti si procederà con l'assegnazione d'ufficio del posto disponibile, che verrà attribuito secondo i posti vacanti nelle Vie e Piazze di cui al successivo elenco.

L’iscrizione avverrà con e-mail secondo le modalità indicate.

Sono disponibili agli Hobbisti complessivamente 205 posti numerati.

La Mostra Mercato dell’Antiquariato Minore e del Collezionismo si svolge, anche sotto i portici, nel Centro Storico della Città, nelle seguenti Vie:

• Piazza San Donato
  • Via Del Duomo
  • Via Savoia
  • Piazza Facta
  • Via Trento
  • Piazza Verdi
  • Via Del Pino

Si tratta di Aree Pedonali e Zone a Traffico Limitato - ZTL il cui accesso con i veicoli è controllato attraverso un sistema di telecamere;

I partecipanti saranno autorizzati ad accedere con il proprio veicolo all’interno dell'area pedonale e/o zona a traffico, per raggiungere il posto assegnato, limitatamente alla giornata di svolgimento, SOLO per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico delle merci e SOLO il giorno della manifestazione.

Qualora fosse necessario, successivamente all’inoltro della domanda, utilizzare un veicolo diverso da quello indicato nel modulo, occorrerà rivolgersi all'Ufficio di Polizia Locale di Pinerolo, prima di accedere al Centro Storico per evitare di incorrere in sanzioni amministrative per violazione delle norme del Codice della Strada.

Sarà inoltre necessario prendere visione delle due informative sul trattamento dei dati personali (quella della Città di Pinerolo e quella della Regione Piemonte).

La Manifestazione d'Interesse, nel file MODULO dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo della Città di Pinerolo secondo le modalità di seguito illustrate e corredata dagli allegati previsti, inclusa la copia della quietanza di avvenuto pagamento per la giornata di svolgimento.

Il costo, onnicomprensivo, è di 25 euro un posto

E’ consentito chiedere un massimo di n.2 posti nella giornata di svolgimento effettuando un unico versamento.

Attenzione bonifico bancario: NON è sufficiente inviare l’ordine di bonifico ma è necessaria la quietanza di avvenuto pagamento.

DATI PER IL PAGAMENTO

• VERSAMENTO A MEZZO BONIFICO BANCARIO INTESTATO A “TESORERIA COMUNE DI PINEROLO”

CODICE IBAN: IT48G0200830755000000515964 - Unicredit S.p.A. – C.so Porporato, 2

Indicare sempre in modo preciso la causale di versamento: “MOSTRA MERCATO ANTIQUARIATO MINORE E COLLEZIONISMO”

La Mostra Mercato dell’Antiquariato Minore e del Collezionismo si svolgerà anche in caso di maltempo e non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.

Si ricorda che:

• è obbligatorio, il giorno dello svolgimento, portare il tesserino Regionale di Hobbista che verrà vidimato presso il posto assegnato;
  • i partecipanti devono occupare i posti entro le ore 7.30 e, in caso contrario, l’organizzazione si riserva di assegnarli ad altri hobbisti;
  • i posti assegnati dovranno essere liberati entro le ore 19.00 del giorno di svolgimento, avendo cura di lasciare l'area pulita ed in ordine secondo quanto previsto dalle norme di legge.

Per quanto non espressamente previsto si rimanda alle norme contenute nel Regolamento della Mostra Mercato dell'Antiquariato Minore e del Collezionismo approvato con D.C.C. n.34 del 29.06.2021 e alla disciplina della Regione Piemonte adottata con D.G.R. 11 maggio 2018, n.12-6830

TERMINE DELLE ISCRIZIONI 15 aprile 2024:

Tutta la documentazione necessaria alla partecipazione, MODULO con allegati richiesti e COPIA QUIETANZA DI PAGAMENTO, dovrà esser inviata entro il giorno 15 Aprile 2024

(oltre tale data sarà necessario chiedere all'Ufficio Sport se ci sono posti ancora disponibili)

a mezzo:

PEC all'indirizzo:

protocollo.pinerolo@cert.ruparpiemonte.it

oppure tramite e-mail all'indirizzo:

protocollo@comune.pinerolo.to.it

A seguito della valutazione sulla correttezza della documentazione inviata e previa verifica delle condizioni per l’assegnazione, l’Ufficio comunicherà a mezzo e-mail l’accoglimento della richiesta con l’indicazione del posto assegnato.

Scarica la Locandina della Mostra Mercato dell'Antiquariato Minore e del Collezionismo

Organizzazione e Informazioni

Città di Pinerolo - Ufficio Sport
Piazza Vittorio Veneto, 1 - 10064 Pinerolo (To)