spidATTENZIONE! A partire dal 28 Febbraio 2021:

- l'accesso ai servizi on line avverrà tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
- il Comune di Pinerolo non potrà più rilasciare o rinnovare agli utenti le vecchie credenziali (utente e password) per l'accesso ai servizi comunali on line.
- Le credenziali rilasciate prima di tale data, potranno essere utilizzate fino alla scadenza, e comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

Per richiedere le credenziali SPIDvai alla pagina https://www.spid.gov.it/

Visualizza la brochure informativa

 


ATTENZIONE:

 

In data odierna, 9/06/2022, è terminato l'aggiornamento della banca dati consistente nell'inserimento delle assenze nei casi di isolamento dell'intera classe causa Covid, secondo i dati forniti dalle Direzioni Didattiche.

 

Per un disguido tecnico, non imputabile all'ufficio istruzione, purtroppo in data odierna, 10 maggio 2022, sono stati inviati massivamente, a diversi genitori, avvisi di pagamento normalmente generati dagli stessi, accedendo all'area riservata o alla App, per ricaricare i borsellini elettronici mensa scolastica.

Qualora i genitori, senza averlo richiesto personalmente, abbiano ricevuto un avviso di questo genere sono pregati di non tenerlo in considerazione e di non procedere al suo pagamento.

(Aggiornamento del 10/05/2022)


- affinche' il borsellino mensa sia correttamente aggiornato la sua ricarica deve essere richiesta unicamente accedendo alla App o all'area riservata (portale Novaportal) - sezione "Ricarica on line".
Non procedere con pagamenti spontanei accedendo direttamente ai portali di PagoPa o Piemontepay.

 

- gli avvisi di pagamento e IUV generati hanno una validita' di 10 giorni. Qualora non vengano pagati entro tale termine decadono automaticamente.

 

- Qualora si riscontrino temporanee anomalie nella ricarica dei borsellini elettronici (es. mancata ricezione della e-mail contentente l'avviso di pagamento) si precisa che le stesse sono normalmente dipendenti da problemi tecnici legati ai diversi operatorori coinvolti nel flusso dei pagamenti e che sono  monitorate per permetterne la risoluzione.

Si prega di ritentare l'operazione successivamente o nella giornata seguente.

 - Si precisa inoltre che, qualora si acceda al portale dei papagmenti (Es. PiemontePay) e non si concluda la procedura in un'unica sessione, è possibile che il borsellino non venga correttamente aggiornato. Si prega di verificare e, nel caso si riscontrassero anomalie, trasmettere copia della quietanza di pagamento all'indirizzo email:istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it

 

 

Ricarica borsellini elettronici - a.s. 21/22 - Comunicazioni


Si comunica quanto segue:
- sino al 31 dicembre 2021 sara' possibile, come di consueto, ricaricare il borsellino elettronico mensa scolastica - a.s. 21/22 :
1. presso i rivenditori convenzionati;
2. accedendo all'area riservata, con la propria identita' digitale (SPID o CIE);
- dal 1 al 9 gennaio 2022 non sara' possibile effettuare la ricarica dei borsellini elettronici mensa scolastica - a.s. 21/22 - in quanto il sistema verra' aggiornato e testato per consentire le ricariche mediante il circuito PagoPa;
- dal 10 gennaio 2022 sara' possibile ricaricare i borsellini elettronici mensa scolastica a.s. 21/22 unicamente attraverso il circuito PagoPa accedendo all'area riservata con la propria identità digitale (SPID o CIE).


Si precisa quanto segue:
- la presente sezione viene costantemente aggiornata e sono di seguito riportate sintetiche istruzioni relative alle modalità di pagamento mediante il circuito PagoPa.

Visualizza le istruzioni - Visualizza l'allegato relativo a Piemonte Pay
- coloro che dovessero saldare debiti pregressi, ralativi ad anni scolastici conclusi, lo possono fare secondo quanto riportato sull'avviso di accertamento notificato o sul piano di rateizzazione concordato e sottoscritto.
L'ufficio istruzione comunale rimane a disposizione per chiarimenti telefonici.

 

Iscrizione al servizio mensa scolastica - a.s. 2021/2022

ATTENZIONE:

La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 27 agosto 2021

Non saranno accettate domande dal 28 agosto 2021 sino all'inizio dell'anno scolastico

  • Le domande pervenute oltre il 27 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
  • Dopo l’invio on line della domanda di iscrizione ogni variazione dovrà essere comunicata unicamente all’ufficio istruzione recandosi presso lo sportello o via mail istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it
  • In considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, rimarrà attiva, sino a data da destinarsi, la procedura di iscrizione on line. In alternativa ed in via del tutto residuale le iscrizioni potranno essere effettuate, previo appuntamento (da concordarsi telefonicamente chiamando i numeri 0121 361 273 - 0121 361 274 a partire da lunedi' 14 giugno 2021) , presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.
  • In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine inviando, contestualmente via email all'ufficio comunale mense scolastiche, i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.

 

Area riservata ai genitori - Iscrizioni/verifica situazione 

 

Accedi al portale

 

 

 

 

Per maggiori informazioni


Ufficio Istruzione

tel: 0121 361273 - 274 - 289

 

Comunicati all'utenza

- In caso di mancato utilizzo del servizio mensa per motivi sanitari legati al Covid si ricorda che l'ufficio provvederà ad inserire le assenze sul portale Nova, a seguito di formale comunicazione da parte della Direzione Didattica o dell'ASL,  unicamente qualora si tratti di intera classe posta in isolamento.

In caso di assenza individuale si ribadisce che sarà compito del genitore segnalare l'assenza.


 

 

Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.

Comunicato stampa del 21 ottobre 2019

Targa di riconoscimento

 

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