spid ATTENZIONE! A partire dal 28 Febbraio 2021:

- l'accesso ai servizi on line avverrà tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
- il Comune di Pinerolo non potrà più rilasciare o rinnovare agli utenti le vecchie credenziali (utente e password) per l'accesso ai servizi comunali on line.
- Le credenziali rilasciate prima di tale data, potranno essere utilizzate fino alla scadenza, e comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

Per richiedere le credenziali SPID vai alla pagina

Visualizza la brochure informativa

 

Emergenza Coronavirus

 

Segnalazione di assenza - visualizza il comunicato

 (aggiornamento del 13/11/2020)

 

Documenti predisposti dall'ASL TO3 (ultimo aggiornamento del 26/10/2020)

 Lettera di trasmissione dell'ASL TO3

Linee di indirizzo pasto scolastico a.s. 2020/2021

Procedure per la somministrazione della merenda e del pasto a scuola

 

Ristorazione scolastica: indicazioni operative condivise tra Comune di Pinerolo - ASL TO3 e Ditta di ristorazione Ladisa

(ultimo aggiornamento del 07/10/2020)
 
Comunicato attivazione servizi scolastici (ultimo aggiornamento del 11/09/2020)

 

 

 

Iscrizione al servizio mensa scolastica - a.s. 2020/2021

ATTENZIONE:
La domanda di iscrizione al servizio mensa deve essere OBBLIGATORIAMENTE presentata entro il 21 agosto 2020
• Non saranno accettate domande dal 22 agosto 2020 sino all'inizio dell'anno scolastico
o Le domande pervenute oltre il 21 agosto verranno successivamente prese in esame, unicamente se non eccedenti la disponibilità di posti. In caso di disponibilità di posti, l’avvio al servizio verrà garantito decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda.
o Dopo l’invio on line della domanda di iscrizione ogni variazione dovrà essere comunicata unicamente all’ufficio istruzione recandosi presso lo sportello o via mail istruzione.cultura@comune.pinerolo.to.it
In considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, rimarrà attiva, sino a data da destinarsi, la procedura di iscrizione on line. In alternativa ed in via del tutto residuale le iscrizioni potranno essere effettuate, previo appuntamento, presso l’ufficio istruzione, negli orari di sportello.
In relazione agli alunni che necessitano di diete individuali, si invitano i genitori a formalizzare l'iscrizione al servizio con sollecitudine inviando, contestualmente via email all'ufficio comunale mense scolastiche, i relativi certificati redatti dal pediatra o la richiesta sottoscritta dal genitore stesso per l'attivazione di dieta alternativa.

 

 

 

Servizio mensa scolastica a.s. 2020-2021

Area riservata ai genitori

Iscrizioni/verifica situazione - accesso NUOVO PORTALE

Iscrizioni/verifica situazione - accesso vecchio portale

 

 

 

 

Per maggiori informazioni


Ufficio Istruzione

tel: 0121 361273 - 274 - 289

 

 

Comunicati all'utenza

-Si comunica che il giorno 30 giugno verra' somministrato il seguente menu':
- focaccia bianca / pizza al pomodoro
- prosciutto cotto
- insalata di pomodori
- yogurt

(aggiornamento del 24/06/2021)

 

-Si comunica che nei giorni 24 e 25 maggio verranno invertiti i dessert. Lunedi' 24 maggio verra' somministrato il succo di frutta, mentre martedi' 25 maggio verra' somministrata la barretta di cioccolato fondente.

(aggiornamento del 21/05/2021)

 

- Ai sensi del decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44 , e alla luce dell'esito dell'esame dei dati epidemiologici compiuto in data odierna, 10 aprile, dai competenti organi della Regione Piemonte, si comunica che a partire da lunedì 12 aprile gli alunni delle classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di primo grado riprenderanno l'attività didattica in presenza.
Si precisa che in relazione agli stessi verranno garantiti i servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico, già regolarmente attivi per gli alunni delle scuole di altro ordine e grado

(aggiornamento del 10/4/2021)

 

- Si comunica che a partire da lunedì 12 aprile ogni giovedi' della III settimana agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado verra' somministrato il menu' hamburger

(aggiornamento del 8/04/2021)

 

- Si informa che, in attuazione del D.L N. 44 del 1° aprile 2021 che all'art. 2 dispone la riapertura delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, per le sole classi prime,  il menù somministrato nei giorni 7 - 8 e 9 aprile,  sarà un menù semplificato  a causa della difficoltà di approvvigionamenti di grandi quantità di derrate deperibili considerata la criticità del momento. Menu'

Da lunedi' 12 aprile verra' somministrato il menu' ordinario - III settimana. Mercoled' 14 aprile il tortino di patate e carote verra' sostituito dalla stracchinata di patate al gratin.

(aggiornamento del 2/04/2021)


- Da lunedì 8 marzo Pinerolo è in fascia rischio 1 : sospesa l’attività didattica in presenza, con conseguente attivazione di quella a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione di nidi e micronidi e dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori. Decreto 5 marzo 2021 del Presidente della Giunta Regionale n.33
Per il periodo sopra interessato sono state inserite le assenze per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

- Si comunica che dal 1 marzo verrà somministrato un menu' revisionato. 

- Si indica quanto verra' somministrato nella settimana dal 22 febbraio al 26 febbraio 2021:
Lunedì:budino
Martedì: pera
Mercoledì: cioccolato fondente
Giovedì: succo
Venerdì: banana
(Aggiornamento del 22 febbraio 2021)

- Si comunica che venerdì 12 febbraio il nasello agli aromi verrà sostituito con i bastoncini di merluzzo, mentre giovedì 18 febbraio 2021, al rientro dalle vacanze di carnevale, l'hamburger di bovino verra' sostituito con le scaloppine di tacchino al limone
(Aggiornamento del 8 febbraio 2021)

- Si comunica che domani, 28 gennaio 2021, presso i plessi scolastici "Rodari, "Lauro" e "Puccini" verranno servite le patate al forno in sostituzione della purea di patate (aggiornamento del 27 gennaio 2021)

- Si informa che in data odierna, 20 gennaio 2021, è stato aggiornato il menu' visionabile dalla App e dall'Area riservata ai genitori

- Si informa che a partire dal 01/01/2021, sino a nuova comunicazione, non sarà possibile ricaricare i borsellini elettronici mensa scolastica presso i rivenditori convenzionati, causa urgente ed indispensabile aggiornamento dei Pos.
Rimane comunque attiva la possibilità di ricaricare gli stessi accedendo all'area riservata.
(Aggiornamento del 30/12/2020)

- Si comunica che :
- martedì 15 dicembre il pasto dei bambini della scuola per l'infanzia Montessori verrà cucinato presso il centro di cottura della scuola per l'infanzia Rodari di Pinerolo, mentre da martedì 16 dicembre verrà cucinato presso il centro di cottura della scuola primaria Nino Costa, causa assenza della cuoca titolare della cucina.
(Aggiornamento del 14/12/2020)
- A causa dell’emergenza creatasi in mattinata /14/12/2020), in data odierna presso i Plissi "Rosari", "Lauro" e "Puccini" verrà servito riso all’olio al posto del riso al pomodoro (la cottura avverrà presso la scuola media Puccini) e come contorno verranno serviti i fagiolini anzichè le patate-(Aggiornamento del 14/12/2020)

- In questi giorni il sistema presenta anomalie nella funzionalità di ricarica on line del borsellino elettronico.Sono in corso le dovute verifiche per la risoluzione del problema. (aggiornamento del 4/12/2020)
Il problema è stato risolto a partire dalle ore 12:00 del 4/12/2020

- Mercoledì 9 Dicembre, come secondo piatto, in sostituzione del tortino di verdure verrà somministrato il Tortino semplice al parmigiano

- Si comunica che :
- dal 30 novembre al 4 dicembre i pasti somministrati presso le scuole "Pollicino" e "Parri" saranno cucinati presso il centro di cottura della scuola dell'infanzia "Anna Frank" di Pinerolo
- in data 2 e 3 dicembre i pasti della scuola per l'infanzia "Andersen" saranno cucinati presso il centro di cottura della scuola dell'infanzia "Anna Frank" di Pinerolo, causa assenza della cuoca per motivi personali.

 

 

Il Comune di Pinerolo ha ricevuto una menzione di merito, all’interno della XIII edizione del Premio Compraverde 2019 nella sezione Mense verdi, che premia mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. La targa è stata ritirata a Roma dall’Assessore all’Istruzione Antonella Clapier, intervenuta al Forum Compraverde, che si è tenuto il 17-18 ottobre a Roma, presso lo storico palazzo WEGIL di Trastevere.

Comunicato stampa del 21 ottobre 2019

Targa di riconoscimento

 

 Download documenti vari