Locandina progetto Disvela-Menti. La narrazione dell'autismo

Si apre venerdì 3 febbraio il progetto “Disvela-Menti. Rassegna di linguaggi divergenti”.
Due gli eventi in programma che danno ufficialmente il via al progetto. Si parte venerdì 3 febbraio, alle 18, a Grugliasco (Chalet Allemand, via Tiziano Lanza 31, TO), con la presentazione dell’ Almanacco TUPS , curato da Enrico Valtellina e Neuropeculiar APS.

Sabato 4 febbraio dalle 9 alle 18, presso l’Hotel Barrage di Pinerolo stradale San Secondo 100 TO), è prevista una giornata di formazione rivolta a operatrici e operatori di settore, familiari, docenti, rappresentanti di enti territoriali e professionisti della comunicazione. L’evento è gratuito previa prenotazione scrivendo, entro il 1° febbraio, a segreteriabum@diaconiavaldese.org . Si ricorda che i posti sono limitati.

A formare il partenariato strutturato, il BUM Centro Autismo e il Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese Valli come capofila; l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e ANGSA Torino ODV come partner. Partner di secondo livello, le associazioni di genitori GeniAut e Gruppo Asperger Piemonte, le città coinvolte (Grugliasco, Pinerolo, Torre Pellice ), Turismo Torino e Provincia, la rete delle scuole (6 istituti di prima cintura di Torino e Pinerolese), ASL TO3, C.I.S.S. Pinerolo, C.O.S. e Coldiretti Piemonte, più altre associazioni ed attori culturali che hanno un ruolo proattivo per la proposta di iniziative di rilievo e qualità.

Comunicato Stampa Disvela-Menti

Locandina del progetto