Immagine stilizzata di Piazza del Duomo con in alto un cacciatore ed un animale e la scritta "Torna il divieto di caccia in frazione Costagrande"

Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del TAR dopo il ricorso di Federazione Italiana Della Caccia Regione Piemonte.

La sentenza del TAR che - a seguito del ricorso di Federazione Italiana Della Caccia Regione Piemonte - aveva annullato l’ordinanza di divieto di caccia del Sindaco di Pinerolo in frazione Costagrande è stata sospesa dal Consiglio di Stato. Pertanto da oggi non è possibile cacciare a Costagrande: l'attività venatoria costituisce un grave pericolo per la pubblica incolumità poiché si svolge nei pressi di aree abitate.

Il 15 dicembre è fissata l'udienza di discussione della camera di consiglio, pertanto da oggi sino almeno al 15 dicembre è vietata con effetto immediato l'attività venatoria a Costagrande.