In ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento della diffusione del contagio da Covid 19, l’ufficio elettorale riceve solo su appuntamento.
I cittadini che hanno necessità di ritirare una nuova tessera elettorale devono, pertanto, telefonare allo 0121 361.317 per prenotare un appuntamento oppure mandare una mail a: richiestaduplicati@comune.pinerolo.to.it to.it
La tessera è valida fino all'esaurimento degli appositi spazi (diciotto) per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione, che viene effettuata mediante apposizione, da parte di uno scrutatore, della data della elezione e del bollo della sezione.
Esauriti i diciotto spazi a disposizione, su domanda dell'interessato, si procede al rinnovo della tessera elettorale.

Richiesta tessera elettorale on line
La richiesta può essere essere presentata direttamente on line inviando all'indirizzo di posta elettronica: richiestaduplicati@comune.pinerolo.to.it apposita domanda, scaricabile in calce al presente comunicato. In caso di smarrimento della tessera occorrerà presentare anche la dichiarazione sostitutiva di notorietà, in caso di furto copia della denuncia presentata all'autorità di Pubblica Sicurezza mentre in caso di deterioramento della stessa, al momento della consegna della nuova tessera, sarà necessario consegnare quella deteriorata.
Quando la tessera sarà pronta, l’ufficio elettorale avviserà il richiedente che dovrà presentarsi per il ritiro minuto di un documento d'identità.
"Qualora il ritiro del duplicato della tessera elettorale avvenga tramite altra persona, la stessa, di età non inferiore a diciotto anni, dovrà presentarsi all'ufficio elettorale munito di apposita delega, della fotocopia del documento di identità dell'intestatario della tessera e di un proprio documento di riconoscimneto."